Nasce il Real Giulianova. Bartolini punta ad ultimare il Castrum

Il progetto che punta a rilanciare il calcio a Giulianova è decollato. E porta la firma di Luciano Bartolini, presidente onorario della Folgore Veregra, formazione marchigiana retrocessa dalla Serie D nel campionato di Eccellenza.

L’ambizioso dirigente, che avrà l’appoggio di un paio di imprenditori marchigiani, ha fornito le garanzie che erano state richieste dal sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro che nelle settimane passate si era incontrato più volte con lo stesso Bartolini. Si ripartirà dal campionato di Promozione e sarà un torneo da vincere a tutti i costi, ricreando anche il giusto entusiasmo tra i tifosi.

La denominazione sarà quella del Real Giulianova, vecchia denominazione di una squadra che una ventina di anni fa militava in Seconda Categoria ma che non ha nulla a che vedere con il nuovo progetto. Nell’ultimo incontro avuto con Bartolini, il primo cittadino giuliese ha messo sul piatto della bilancia anche la possibilità che Bartolini intervenga in qualche modo per ultimare il Campo Castrum. I lavori attualmente sono fermi per questioni legate alla ditta appaltatrice che non starebbe attraversando un buon momento.

Anzi, si parlerebbe addirittura di fallimento e quindi di impossibilità a completare i lavori che avrebbero dovuto essere riconsegnati a fine giugno. L’operazione dunque andrà a buon fine e l’accordo con il presidente Luciano Bartolini sembra essere stato raggiunto su tutti i fronti.

E che si tratti di un programma ambizioso lo conferma anche il fatto che il dirigente marchigiano abbia voluto al suo fianco in qualità di direttore generale e sportivo Massimiliano Fanesi, ex centrocampista del Giulianova, responsabile del mercato in passato per conto della Fermana e osservatore più recentemente della Sambenedettese.

Impostazioni privacy