Giulianova calcio, Bartolini (Folgore Veregra) incontra Mastromauro

Luciano Bartolini, presidente della Folgore Veregra, formazione retrocessa in Eccellenza Marche ma con buone possibilità di essere ripescata in Serie D, pronto ad incontrare il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro per parlare del trasferimento del titolo da Montegranaro in riva all’Adriatico abruzzese.

Le telefonate, gli incontri, i contatti tra Bartolini e il duo Carrozzieri-Giorgini si sono ripetuti in questi ultimi giorni. E dopo la chiacchierata al Nova Vita Beach i primi mattoni per portare a termine una simile operazione sono stati piazzati.

Titolo dunque a Giulianova, squadra che giocherebbe con le casacche giallorosse e al Fadini. Le certezze che Bartolini chiede sono quanto meno due: la disponibilità dello stadio senza oneri da accollarsi, la possibilità di far figurare il nome Giulianova calcio 1924, ovvero il titolo acquisito dall’associazione “Giuliesi per sempre”. Con i responsabili dell’associazione ci dovrebbe essere quanto prima un incontro che verrebbe sollecitato dallo stesso Mastromauro.

Il massimo dirigente della Folgore avrebbe alle sue spalle un paio di imprenditori marchigiani che hanno già detto di sì al progetto. Altri, di Giulianova, si affiancherebbero grazie ai buoni uffizi di Francesco Giorgini e dello stesso Moris Carrozzieri. Insomma, è tornato un certo ottimismo sulle possibilità che il calcio giallorosso non debba ripartire dalle categorie più basse del calcio dilettantistico abruzzese.

Impostazioni privacy