Teramo – Sambenedettese diretta Serie D

teramo_stadioCronaca in diretta della partita Teramo-Sambenedettese a partire dalle ore 14:30. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Teramo della 18ª giornata del girone F di Serie D Teramo-Sambenedettese. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Teramo

 

4

3Sambenedettese

15’Gambino

19’Orta

49’Gambino

51’Orta

12’Covelli

53’Di Rito

83’Di Rito

 



 

94′ Finisce dopo quattro minuti di recupero la gara tra Teramo e Samb: vittoria soffertissima per i biancorossi (4-3), che in superiorità numerica prima vanno sul 4-1 poi rischiano la clamorosa beffa sul finale. Samb a -15, ma i rossoblù escono comunque a testa altissima dalla sfida del Comunale: i giocatori marchigiani prima di arrendersi hanno lottato come i leoni. 

92′ Arcamone in contropiede fallisce l’occasione di chiudere la gara: l’attaccante argentino si invola verso la porta di Bortone, ma al momento della conclusione sparacchia fuori alla sinistra del portiere rossoblù.

89′ Samb in nove per l’espulsione di Moscarino, reo di aver rivolto delle parole irriguardose al guardalinee.

86′ Sugli sviluppi dell’ottavo corner per la Samb, Moscarino di testa prolunga la sfera, che giunge sul secondo palo a Mengo. Il difensore rossoblù, al volo di prima intenzione, tenta la conclusione incrociata: la palla fa la barba al palo di destra di Farò ed esce sul fondo. Marchigiani vicinissimi al gol della clamorosa rimonta.

83′ Di Rito riapre la partita: combinazione al limite dell’area con Di Vicino, la punta entra in area, dribbla Gattari e batte Farò. Gran gol realizzato dall’attaccante ex Gaeta. 4-3: il Teramo, nonostante la superiorità numerica, deve sudare fino alla fine per portare a casa i tre punti.

80′ Clamorosa indecisione di Farò che cincischia su un colpo di testa senza pretese di Di Rito: la palla tocca il palo ma non supera la linea di porta. Grosso rischio corso dal portiere biancorosso, che per poco non regala la rete della speranza ai marchigiani.

78′ Nel Teramo esce Orta ed entra Arcamone.

77′ Nella Samb ammonito Salvagno per gioco falloso.

76′ Borrelli lavora un pallone sulla fascia sinistra e mette un cross basso per Gambino, la cui girata viene deviata con i piedi da Bortone: il portiere rossoblù stavolta è bravo ad evitare la quinta marcatura.

71′ Il Teramo con esperienza prova a far trascorrere il tempo mantenendo il possesso palla.

67′ Salvagno prova la conclusione di controbalzo dal limite dell’area: la palla si perde non di molto alla destra del palo difeso da Farò.

58′ Nel Teramo esce Costa Ferreira ed entra Di Paolo.

54′ Nel Teramo entra Gabrieli ed esce l’infortunato Ianni.

53′ Di Rito vince una serie di rimpalli al limite, entra in area e deposita la sfera alle spalle dell’incolpevole Farò. La Samb non si arrende ed accorcia le distanze: 4-2 per i biancorossi di mister Cifaldi.

51′ POKER DEL TERAMO: sul calcio di punizione dalla fascia destra di Borrelli, Bortone esce male favorendo la conclusione da due passi di Orta. Il pallone scivola lentamente in gol, per la quarta marcatura biancorossa.

49′ IL TERAMO TRIPLICA: splendida azione sulla fascia destra di D’Eustacchio. Stupendo cross al centro per Gambino, che di testa anticipa nettamente Mengo ed incrocia la conclusione. Bortone tocca ma non evita che il pallone finisca in gol.

46′ L’arbitro Giovani di Grosseto fischia l’inizio della seconda frazione. Nella Samb esce Caligiuri ed entra il neo acquisto Di Rito, all’esordio in campionato tra le fila dei rossoblù.

48′ La Samb reclama un calcio di rigore proprio sullo scadere di tempo: scontro tra D’Angelo e D’Eustacchio appena dentro l’area. L’ostruzione del difensore teramano è netta, ma l’arbitro lascia correre, non ravvisando gli estremi per un calcio di punizione a due in area. Subito dopo, arriva il fischio che decreta la fine del primo tempo: due a uno in favore del Teramo. Avvio sprint della Samb subito in vantaggio con Covelli che conclude a rete un dialogo al limite dell’area con Di Vicino. La reazione del Diavolo è immediata: uno-due, nel giro di quattro minuti, firmato da Gambino e Orta. Samb ridotta in dieci uomini dal 39’esimo per l’ingenua espulsione di Covelli che, a gioco fermo, colpisce con un pugno un difensore teramano.

45′ Saranno tre i minuti di recupero di questo primo tempo.

41′ Di Vicino prova la conclusione dai 30 metri: la palla sfila alla destra di Farò, che osserva il pallone terminare fuori.

39′ Espulso nella Sambenedettese Covelli per gioco violento: l’attaccante rossoblù rifila un pugno a un giocatore del Teramo a gioco fermo. Il guardalinee segnala all’arbitro l’accaduto: inevitabile il rosso per l’attaccante marchigiano. Samb in dieci.

36′ Nella Samb esce Ogliari ed entra Pulcini.

36′ Cross dalla sinistra di Moscarino per la testa di Covelli: Farò controlla che la palla esca alta sopra la traversa. Nessun pericolo per la porta biancorossa.

34′ Calcio di punizione dai 25 metri, in posizione centrale, di Di Vicino: conclusione telefonata, Farò para comodamente.

31′ Ammonito D’Eustacchio del Teramo per gioco falloso.

29′ Borrelli-show: l’esterno, con un gioco di prestigio, va via sulla fascia a tre avversari e rimette al centro un cross per Costa Ferreira. Il tiro in spaccata del portoghese viene salvato sulla linea da un difensore rossoblù. Teramo vicino al terzo gol.

27′ La partita in questi ultimi minuti è divenuta molto equilibrata: entrambe le squadre si rendono pericolose quando si presentano in attacco. Il Teramo soffre la fisicità di Covelli che dialoga spesso di sponda con i compagni: i biancorossi, dal canto loro, creano pericoli con un Borrelli stratosferico.

19′ TERAMO IN VANTAGGIO: splendido cross dal fondo di Borrelli per la testa di Orta che, dal limite dell’area piccola, insacca all’angolino alla sinistra dell’incolpevole Bortone. La difesa rossoblù è colpevole nell’occasione: Ogliari e Mengo si dimenticano di Orta, che non perdona. Avvio sprint di una gara che, in questi primi venti minuti, è stata davvero splendida.

15′ PAREGGIO DEL TERAMO: splendido assist di testa di Gambino per Orta che, in contropiede, supera il portiere ma si defila troppo per cercare la conclusione. Tocco al centro per Gambino che stoppa di petto e, a porta praticamente vuota, deposita in rete per il pari.

12′ Samb in vantaggio: dialogo al limite dell’area tra Covelli e Di Vicino. Il pallone di ritorno per la punta è delizioso: l’ex Campobasso supera Farò in uscita con un bellissimo tocco sotto. Alla luce di quanto visto in questi primi minuti, rossoblù meritatamente avanti nel punteggio.

10′ Samb che gioca bene in questi primi dieci minuti: i rossoblù stanno mettendo in difficoltà il Teramo con giocate palla a terra e pressing molto alto. I biancorossi, in questi primi minuti, faticano a creare gioco

9′ Salvagno prova la battuta di prima intenzione da lontanissimo: il pallone rimbalza dinanzi a Farò, che in tuffo devia in angolo.

7′ Orta prova la girata volante all’altezza del dischetto del rigore: palla troppo alta sopra la traversa di Bortone. Nessun pericolo per il portiere marchigiano.

5′ Gambino troppo egoista prova il tiro dai 25 metri, invece di aprire il pallone sulla destra verso Costa Ferreira: conclusione ciccata che si perde larghissima alla destra di Bortone.

2′ Salvagno prova il tiro di prima intenzione dai 30 metri: la palla esce alla destra di Farò, che era comunque sulla traiettoria.

1′ L’arbitro Giovani di Grosseto fischia l’inizio della gara.

Samb con la sorpresa Di Vicino al posto di De Rosa (in panchina): i rossoblù, seguiti da circa 900 tifosi, si schierano con tre mezze punte (D’Angelo, Di Vicino e Caligiuri) dietro Covelli. Teramo con la formazione largamente annunciata alla vigilia: Lorusso al centro del campo sostituisce l’infortunato Scartozzi. Arcamone si riaffaccia in panchina dopo un mese, in campo la coppia Orta e Gambino. Gran tifo sugli spalti: quasi 4000 le presenze allo stadio Comunale.

Risultati 18ª giornata Serie D girone F

Formazioni:

Teramo: Farò, D’Eustacchio, Russo, Lorusso, Ianni, Gattari, Costa Ferreira, Cerchia, Orta, Borrelli, Gambino. A disp: Savietto, Lenart, Gabrieli, Di Paolo, Curri, Raimondo, Arcamone. All: Cifaldi

Sambenedettese: Bortone, Ogliari, Moscarino, Salvagno, Di Gioacchino, Mengo, D’Angelo, Rulli, Covelli, Di Vicino, Caligiuri. A disp: Chessari, Zero, Cuccù, De Rosa, Zazzetta, Pulcini, Di Rito. All: Boccolini

Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto (Prenna di Molfetta/Stasi di Barletta)

 

Francesco Graduato

 

Impostazioni privacy