Pineto, al via il Torneo Pavone-Mariani con Juve, Arsenal e Inter

Pineto. Dodici squadre italiane ed europee, circa cinquecento ospiti nelle strutture del territorio, per una manifestazione in crescita di anno in anno. Sono questi i numeri del Quinto Memorial “Mimmo Pavone-Alessandro Mariani” – Trofeo Città di Pineto, torneo internazionale calcistico riservato alla Categoria Allievi (Classi 1999/2000), che vedrà il via martedì 31 maggio e si concluderà domenica 5 giugno e che ricorda due promesse del calcio pinetese venuti a mancare tragicamente in giovane età.

“Il nostro ringraziamento va agli organizzatori di questa bellissima manifestazione che sta screscendo sempre di più e che riesce a portare il nome di Pineto in Italia e in Europa in nome dei valori sportivi”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Pineto.

Presenti alla conferenza stampa anche Luciano Monticelli, consigliere regionale, Gabriele Astolfi, sindaco di Atri, Gabriele Martella, assessore allo Sport di Pineto, Silvio Brocco, presidente del Pineto Calcio, Renzo Rastelli, presidente di Aran, Massimo Oddo, responsabile del settore tecnico del Pineto Calcio, Daniele Ortolano, presidente FIGC Abruzzo, e Massimiliano Zappacosta, in rappresentanza di AIA Abruzzo.

Importanti le squadre che parteciperanno alla edizione di quest’anno. Insieme alla Fiorentina, alla Delfino Pescara, al Cesena e al Cagliari, a gareggiare per portare a casa il trofeo ci saranno anche Juventus e Inter, oltre all’Ascoli e alla Virtus Lanciano. Sul lato internazionale, parteciperanno l’inglese Arsenal, la svedese Malmoe e la serba Stella Rossa.

Tre i gironi del torneo, che si giocheranno sui campi di Pineto, Atri e Roseto, rispettivamente lo stadio “Mimmo Pavone-Alessandro Mariani”, “Eusebio Mariani” e “Fonte dell’Olmo”. Le gare partiranno martedì 31, alle 17:30, con la gara Pescara-Lanciano, e si concluderanno domenica 5 giugno alle 17:30 con la finalissima.

“Bisogna lavorare per creare un vivaio importante di giovani che poi potranno competere in squadre più importanti”, è stato il commento di Luciano Monticelli.
“Il nostro ringraziamento va agli organizzatori, che di anno in anno stanno riuscendo a far crescere questo evento, che ormai è tra più importanti in Abruzzo”, ha dichiarato l’assessore Gabriele Martella.

“Questo torneo è ormai tra le competizioni più importanti della nostra regione, e ringrazio gli organizzatori per aver scelto di coinvolgere anche Atri”, ha commentato il sindaco Gabriele Astolfi.

Un plauso al comitato organizzatore è arrivato anche dal presidente Brocco e da mister Oddo, che hanno rimarcato l’importanza della crescita tecnica e sportiva dei giovani.

Impostazioni privacy