Torneo Dino Besso, domani finale tra San Nicolò e Lanciano

San Nicolò e Virtus Lanciano si giocheranno il trofeo. Questo l’esito delle due semifinali nella 2° edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Dino Besso” in corso di svolgimento sul sintetico dell’omonimo campo a San Nicolò a Tordino.

Nella prima semifinale i padroni di casa del San Nicolò hanno superato, in rimonta, la Maceratese. Il primo tempo, infatti, si è chiuso con il vantaggio marchigiano ad opera di Mc Cutchen dopo che la squadra biancazzurra aveva, comunque, creato diverse occasioni. Nella ripresa, dopo appena trentacinque secondi, è arrivato il pari con Fiorà con un bel tiro dalla distanza e al 31’ l’autorete di Velotti, propiziata dallo stesso Fiorà, che ha spedito il San Nicolò di mister Flavio Nocelli in finale. Queste le formazioni delle due squadre scese in campo.

Nella seconda semifinale successo della Virtus Lanciano sull’Aquila per 3-1. Grande avvio dei frentani che, già, nei primi venti minuti hanno archiviato la pratica. Solamente nella ripresa i rossoblù sono riusciti ad accorciare le distanze. L’Aquila uscita comunque a testa alta avendo creato diverse palle gol specie nella ripresa con il portiere del Lanciano, Tano, sugli scudi. Queste le formazioni delle due squadre scese in campo.

Oggi è previsto il giorno di riposo. Domenica 29 Maggio alle ore 21 ci sarà la finalissima che metterà in palio il trofeo. La prevista finale di consolazione, per il 3° e 4° posto, invece, non si disputerà. L’atto conclusivo è presentato dai tecnici delle due finaliste.

Flavio Nocelli allenatore del San Nicolò: “Bella partita, combattuta, i ragazzi hanno giocato con il cuore ed hanno meritato di andare in finale. Ora vedremo cosa succederà. Il raggiungimento di questo traguardo prestigioso arriva a dimostrazione che è un gruppo serio, valido, che ha valori, che ha qualità ed ha intrapreso un percorso importante. Mentalità vincente e voglia di sacrificarsi sono i segreti”. Alessandro Del Grosso allenatore della Virtus Lanciano: “Si sta vedendo il lavoro svolto durante l’anno. I ragazzi si divertono giocando a calcio e questo è l’importante. Vedremo cosa succede in finale, la migliore vincerà, credo che sarà una bella partita visto che anche il San Nicolò è una bella squadra”.

Impostazioni privacy