Torneo Dino Besso, al via oggi le semifinali

E’ stato definito il programma delle semifinali nella 2° edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Dino Besso” in corso di svolgimento sul sintetico dell’omonimo campo a San Nicolò a Tordino.

Nella sesta serata, infatti, si è concluso anche il girone “C” con la splendida gara tra Caldora e Maceratese. E’ finita 6-4 per i marchigiani ma la sfida è stata rocambolesca. Nel primo tempo vantaggio del capocannoniere Pompei che, qualche istante dopo, ha anche fallito un calcio di rigore. La Maceratese ha ribaltato la situazione con le marcature di Belletti e Mc Cutchen anche se al riposo si è andati in perfetta parità (2-2) grazie al gol di Melone.

Nei primi minuti della ripresa si è infortunato al ginocchio il numero tre della Caldora che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Teramo. La squadra di Marcello Rosato, comunque, è riuscita a segnare altre due reti con Pompei e Centorame.

Quando però la sfida sembrava incanalata a favore della Caldora, la compagine del tecnico Adolfo Rossi ha reagito siglando quattro reti in pochissimi minuti, con Tosku, Coia, Filacaro e Ezzattoui che hanno consegnato la vittoria ed il primo posto del girone alla Maceratese.

Punteggio, tra l’altro, che ha condannato all’eliminazione la Caldora per peggior differenza reti rispetto all’Aquila che, dunque, si qualifica come miglior seconda. Causa concomitanza con la finale di Champions League in programma sabato sera, è stato variato il calendario iniziale che prevedeva per questa sera, venerdì 27, l’unica giornata di riposo che, al contrario, slitta a domani.

Oggi, infatti, si disputano le due semifinali: ore 18 San Nicolò – Maceratese – ore 21 Virtus Lanciano – L’Aquila.

Impostazioni privacy