Torneo Dino Besso, San Nicolò e Virtus Lanciano in semifinale

Prosegue la 2° edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Dino Besso” in corso di svolgimento sul sintetico dell’omonimo campo a San Nicolò a Tordino.

Sono state disputate, infatti, le prime cinque giornate e si conoscono i nomi delle prime semifinaliste. Il girone “A” si è concluso con la vittoria dell’Aquila sulla Sambenedettese: 3-2 per la formazione di mister Alessandro Caruso al termine di un incontro vibrante e spettacolare. Per i rossoblù reti di Riccio, D’Agostino e Granata. I marchigiani di mister Marco Ogliari sono andati a segno con Malavolta e Haxhiu. Sambenedettese eliminata, L’Aquila spera ancora di qualificarsi come miglior seconda.

E’ giunto a conclusione anche il girone “B” con la vittoria, netta, della Virtus Lanciano sul Calcio Giulianova. 7-1 il finale per la formazione di mister Alessandro Del Grosso che ha tutti i favori del pronostico dalla propria parte. Primo tempo conclusosi già sul 5-0. Per i frentani a segno Rosi, Troiano, doppietta di Rossi, Tupone, Lombardi e Rega. L’unica marcatura per i giallorossi di mister Carlo Puliti è stata siglata da Di Giuseppe nella ripresa.

Per effetto dei risultati di queste due sfide, il San Nicolò si qualifica alla semifinale come prima classificata del girone “A” mentre la Virtus Lanciano è prima del girone “B”.

Il torneo è organizzato dalla S.S.D. San Nicolò Calcio in collaborazione con la Scuola Calcio Biancazzurra San Nicolò per ricordare la memoria di Dino Besso, storico segretario, scomparso prematuramente nell’Ottobre del 2005 e che fondò la società nel 1968.

Oggi è in programma una sola sfida. Alle ore 21, infatti, si chiuderà il girone “C” con la gara tra Caldora Calcio e Maceratese. Causa concomitanza con la finale di Champions League programmata per sabato, il Comitato Organizzatore sta pensando di anticipare le due gare di semifinale a venerdì 27 spostando così il turno di riposo previsto al giorno successivo.

Impostazioni privacy