Torneo Dino Besso, Teramo eliminato

Arrivano i primi verdetti nella 2° edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Dino Besso” in corso di svolgimento sul sintetico dell’omonimo campo a San Nicolò a Tordino.

Sono state disputate, infatti, le prime quattro giornate e si iniziano a delineare le classifiche dei gironi. Nel girone “C” esordio vittorioso per la Maceratese di mister Adolfo Rossi che ha superato il Teramo con il finale di 3-1. Nel primo tempo il vantaggio firmato dal giocatore statunitense Mc Cutchen. Primi minuti della ripresa davvero entusiasmanti con il pareggio biancorosso siglato da Marini seguito dal sorpasso marchigiano, con una saetta su punizione, a firma di Coia. Tutto nel giro di due minuti appena. A metà secondo tempo poi la Maceratese ha calato il tris ancora con lo statunitense Mc Cutchen.

Dopo questo incontro il Teramo di mister Giuseppe Scervino è, di fatto, la prima formazione eliminata. Il torneo in questione è organizzato dalla S.S.D. San Nicolò Calcio in collaborazione con la Scuola Calcio Biancazzurra San Nicolò per ricordare la memoria di Dino Besso, storico segretario, scomparso prematuramente nell’Ottobre del 2005 e che fondò la società nel 1968.

Una figura molto importante per il sodalizio biancazzurro e che tutti ricordano con molto affetto. E’ riservato alla Categoria Allievi 2000 / 2001 e si concluderà il 29 Maggio prossimo. Al torneo partecipano nove squadre suddivise in tre Gironi.

Le prime classificate di ogni girone e la miglior seconda accederanno alle semifinali. Oggi sono in programma due incontri che serviranno a definire la situazione nei primi due gironi. Alle ore 18, infatti, per il gruppo “A” scendono in campo L’Aquila e Sambenedettese con il San Nicolò spettatore molto interessato.

A seguire, per il girone “B” gara tra Virtus Lanciano e Calcio Giulianova.

Impostazioni privacy