Rimini Teramo Diretta Serie D

teramo_calcioCronaca in diretta della partita Rimini-Teramo a partire dalle ore 14:30. Diretta Live dallo Stadio  Romeo Neri di Rimini della 14ª giornata del girone F di Serie D Rimini-Teramo. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Rimini11
Teramo
6’r Evangelisti57’Di Paolo


 

95′ Termina la gara dopo cinque minuti di recupero: il Teramo soffre nel primo tempo la fisicità dei riminesi, ma riesce a sfoderare un gran secondo tempo, recuperando il punteggio con una bella rovesciata in mischia di Di Paolo. Pareggio sostanzialmente meritato per i biancorossi, che in classifica continuano a tenere i romagnoli a 3 punti di distanza.

93′ Calcio di punizione dai 35 metri di Aquino: tiro troppo centrale, Farò controlla tranquillamente la sfera.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

89′ Nel Rimini espulsione per Evangelisti: rosso diretto per un fallaccio da dietro (entrata “a forbice”) ai danni di Di Paolo. Il Rimini dovrà giocare questi ultimi minuti in inferiorità numerica.

89′ Nel Teramo esce Borrelli ed entra Di Mauro.

88′ Ammonito Scartozzi per gioco falloso. Nel Rimini esce Valeriani ed entra Ferrari.

81′ Clamorosa occasione fallita da Ragatzu: su un lancio provenienti dalle retrovie, l’attaccante ex Morro d’Oro si ritrova da solo davanti a Farò. L’attaccante dal limite prova una conclusione con la punta del piede: il tiro finisce fuori alla sinistra del portiere del Teramo.

79′ Nel Rimini esce Buonocunto ed entra Palazzi.

77′ Nel Teramo esce Orta ed entra Serao.

73′ Azione sulla fascia sinistra di un giocatore riminese: il cross dal fondo è respinto in tuffo con molta difficoltà da Farò. La difesa della squadra teramana riesce ad effettuare il disimpegno ed allontanare la minaccia.

63′ Nel Rimini esce Baldazzi ed entra Ragatzu. Allontanato dal campo l’allenatore romagnolo D’Angelo a causa di proteste prolungate.

57′ PAREGGIO DEL TERAMO: Di Paolo risolve una mischia gigantesca in area con una splendida rovesciata, depositando la sfera alle spalle di Pazzini. Sulla fascia destra Di Paolo dribbla due avversari e serve in area Ianni: la conclusione del difensore si impantana e resta nei pressi della linea di porta. Sulla palla si avventa Gattari che appoggia indietro all’accorrente Gambino, la cui conclusione da due passi è ribattuta da un difensore locale. La palla si impenna all’altezza del secondo palo, dove Di Paolo con una rovesciata insacca.

56′ Teramo vicino al pari con un tiro dal limite di Gambino: la palla termina alta non di molto sopra la traversa della porta difesa da Pazzini.

54′ Ammonito Cerchia per gioco falloso: diffidato, salterà la gara contro l’Angolana.

49′ Ammonito Mastronicola per gioco ostruzionistico. Nel Teramo esce Russo ed entra Lenart.

46′ Buonocunto vicinissimo al raddoppio: sul cambio di gioco di Olcese, il colpo di testa in tuffo del numero 11 romagnolo impegna il portiere Farò, che con i piedi evita la seconda rete dei padroni di casa.

46′ L’arbitro Martinelli di Roma2 fischia l’inizio del secondo tempo.

48′ Termina dopo tre minuti di recupero il primo tempo: uno a zero in favore della formazione romagnola, grazie al gol messo a segno su calcio di rigore da Evangelisti in avvio di gara. Il Teramo prova a reagire, ma i biancorossi subiscono la maggiore fisicità dei riminesi che, su un campo simile ad un pantano, si esprimono in modo migliore rispetto agli uomini di Cifaldi.

40′ Sugli sviluppi di un angolo dalla destra, Aquino anticipa di testa D’Eustacchio all’altezza del dischetto del rigore: il tiro è troppo centrale e viene controllato da Farò.

36′ Ammoniti Ianni ed Aquino per reciproche scorrettezze: il difensore teramano era diffidato, salterà la gara contro l’Angolana.

35′ Teramo vicinissimo al pari con un tiro dal limite di Ianni: Pazzini in tuffo riesce a deviare. La palla rimane nei pressi della linea di porta, con Di Paolo che, da posizione defilata, scivola al momento del tap-in verso la porta romagnola.

34′ Su un tiro da lontano di Cerchia, la palla si impantana e non esce sul fondo. Gambino è il più lesto ad impossessarsi della sfera, ma al momento dell’assist l’attaccante non riesce a servire Orta, che era solo davanti al portiere riminese.

27′ Di Paolo va al tiro con un rasoterra dal limite: Pazzini para a terra con qualche difficoltà. Conclusione pericolosa dell’esterno teramano, che chiama a una parata non facile l’estremo difensore romagnolo.

24′ Olcese recupera palla sui 25 metri e da posizione defilata prova a beffare Farò con un pallonetto: la palla termina al lato alla sinistra della porta teramana.

18′ Ammonito Di Paolo per gioco falloso.

17′ Punizione pericolosa dalla fascia sinistra di Baldazzi: il tocco di testa al centro dell’area da parte di Gattari per poco non inganna Farò, che para in due tempi.

13′ Tiro da lontanissimo di Cerchia, Pazzini para agevolmente bloccando a terra.

12′ Tiro da lontano di Di Paolo, troppo centrale parato da Pazzini.

6′ Rimini in vantaggio su calcio di rigore: sugli sviluppi del secondo angolo in favore dei romagnoli, Gattari aggancia un giocatore romagnolo, probabilmente Aquino. Per l’arbitro è rigore e ammonizione del giocatore teramano (che era diffidato): sul dischetto si presenta Evangelisti, che spiazza Farò. Palla a destra, portiere a sinistra.

1′ Ammonito Baldazzi per gioco falloso.

1′ L’arbitro Martinelli di Roma2 fischia l’inizio della contesa.

A Rimini sta diluviando: la partita si disputerà regolarmente nonostante il campo si presenti già molto allentato. Teramo con la formazione annunciata. Arcamone non è nemmeno in panchina, al suo posto giocherà Gambino. L’unica novità è Di Paolo sulla fascia destra al posto dello squalificato Costa Ferreira. Nel Rimini, Ragatzu in panchina per un problema al flessore della gamba destra accusato in settimana: al suo posto Baldazzi avanzato in attacco, con Buonocunto sulla fascia.

Formazioni:

Rimini: Pazzini, Onescu, Vittori, Mastronicola, Aquino, Evangelisti, Valeriani, Cardinale, Olcese, Baldazzi, Buonocunto. A disp: Semprini, Deluigi, Ferrari, Gasperoni, Massaccesi, Palazzi, Ragatzu. All: D’Angelo

Teramo: Farò, D’Eustacchio, Russo, Scartozzi, Ianni, Gattari, Di Paolo, Cerchia, Orta, Borrelli, Gambino. A disp: Savietto, Lenart, Cingoli, Di Mauro, Serao, Cimini, Curri. All: Cifaldi

Arbitro: Daniele Martinelli di Roma2 (Borrello di Padova/Sportelli di Conegliano)

 

Francesco Graduato

 

Impostazioni privacy