Serie D, penultima di fuoco per Recanatese e Fermana

Sono tre le partite che meritano particolare attenzione nel penultimo turno della stagione regolare della Serie D e che dovrebbero determinare play off e play out. E’ al Tubaldi di Recanati l’incontro che per due squadre vale un’intera stagione.
Recanatese-Fermana, infatti, ha il sapore dei play off. La squadra che conquisterà l’intera posta in palio con ogni probabilità avrà il quinto posto in tasca. La classifica dice che la squadra di Flavio Destro ha un punto di vantaggio. E quindi i canarini partono col vento in poppa, avendo due risultati su tre a disposizione. I leopardiani hanno disputato una seconda parte del torneo dal grosso spessore. Con Mecomonaco in panchina la Recanatese ha avuto una media punti straordinaria, abbandonando la zona retrocessione sino a scalare la griglia play off dalla quale sono usciti domenica scorsa dopo il pareggio di Chieti.
Isernia-Monticelli è un vero e proprio scontro salvezza. I molisani hanno la chance di uscire dai play out, l’unici di Nico Stallone invece deve vincere assolutamente per poter sperare ancora in una salvezza diretta. Ma ad Isernia non sarà facile, vista anche l’assenza del bomber Galli. E dal risultato di Isernia dipenderà molto anche il futuro della Folgore Veregra che ospita un Campobasso che non conosce sconfitte da ben 12 turni di campionato e con un terzo posto da difendere da un possibile ritorno del Matelica che però sarà impegnato a Fano in una gara che due mesi fa avrebbe avuto il sapore di un vero e proprio big match.
Folgore che deve anche evitare di dilatare il distacco dalla sestultima perché altrimenti ci sarebbe la retrocessione diretta, facendo compagnia al Giulianova e all’Amiternina, senza gli spareggi salvezza. A caccia di record la regina del torneo. La Sambenedettese non vuole cedere punti agli avversari per scrivere la storia del girone F della serie D

Impostazioni privacy