Serie D, pari e polemiche tra San Nicolò e Jesina (2-2)

Finisce 2-2 la sfida tra San Nicolò e Jesina, con la formazione di Epifani che vede allontanarsi le residue possibilità di accedere ai playoff. Ma l’arbitraggio lascia una scia polemica con due gol annullati ai biancazzurri.

Dopo alcune buone azioni, è la Jesina a passare in vantaggio in ripartenza: al 27′ Cardinali arriva in area e riesce a superare con un diagonale Calore. L’estremo del San Nicolò non si fa invece beffare da un pallonetto di Pierandrei poco dopo, negando il bis alla Jesina.

Di occasioni prima di tornare negli spogliatoi, neanche l’ombra. Ci pensa Merlonghi in apertura di ripresa a portare il San Nicolò sul pari con un bel destro che si infila sotto il sette da fuori area. Carnevali potrebbe riportare avanti la Jesina ma butta pallone a lato da due passi. E’ invece Tavoni a dire di no a Petronio in un mini-assedio del San Nicolò in area.

E’ ancora Merlonghi però, con azione quasi in fotocopia, a far di nuovo male alla Jesina con un destro dalla distanza che Tavoni può solo guardare finire in rete.  Bucchi firmerebbe anche il tris, ma la rete viene annullata per un presunto fallo di mano (ma l’ex Teramo sembrava aver messo in porta il pallone di petto).

Così Trudo trova il pari al 37′ con un tiro dalla distanza su cui Calore avrebbe potuto fare qualcosa in più. Su una ripartenza successiva D’Egidio porta palla e poi lascia a Merlonghi per il più facile dei gol che viene annullato ancora per un presunto fuorigioco.

La sfortuna ci mette lo zampino quando Chiacchiarelli, dal limite, spara sulla traversa un calcio di punizione. La Jesina va vicina al vantaggio da un calcio di punizione dalla sinistra di Frulla su cui Calore chiude in qualche modo.

Finisce così, con una coda polemica che lascerà forse qualche rammarico per il finale di stagione al San Nicolò.

 

SAN NICOLO’ – JESINA 2 – 2

San Nicolò: Calore; Terrenzio, De Santis, Pretara; Massetti (37’st D’Egidio), Petronio, Donatangelo, Mozzoni; Moretti (35’st Chiacchiarelli), Bucchi, Merlonghi.A disp.: Recchiuti, Brighi, Rapino, Cichella, Morelli, Casolla, Parker. All.: Epifani.

Jesina: Tavoni; Calcina, Tafani, Fatica (37’st Sampaolesi), Carnevali; Cardinali, Arati (27’st Alessandroni), Frulla; Cameruccio (39’st Compagnucci), Trudo, Perandrei. A disp.: Niosi, Serantoni, Ambrosi, Piersanti, Bellucci, Ragatzu. All.: Bugari.

Arbitro: Politi di Lecce.

Reti: 27’pt Cardinali; 7’st e 18’st Merlonghi; 37’st Trudo.

Note: spettatori 300 circa; ammoniti Donatangelo, Terrenzio, Chiacchiarelli, Bucchi, Arati, Tafani, Calcina; recuperi 1′ e 4′.

Impostazioni privacy