Stadio di Cologna Spiaggia in memoria di Silvino D’Emilio

stadio cologna spiaggiaDiventerà a tutti gli effetti stadio “Silvino D’Emilio” di Cologna Spiaggia. L’intitolazione con tanto di cerimonia ufficiale ci sarà il prossimo 30 aprile, al termine di un torneo organizzato dal settore giovanile colognese nel ricordo del presidentissimo del Cologna, scomparso lo scorso mese di settembre, colpito da infarto.

Il giorno delle sue esequie furono fatte due promesse: l’attività calcistica con valorizzazione del settore giovanile non sarebbe morta e che lo stadio di Cologna avrebbe portato il suo nome.

Promesse mantenute, la prima grazie soprattutto a Marco D’Emilio, il figlio di Silvino che ha deciso di proseguire sulle orme tracciate dal padre.

Per quanto riguarda l’intitolazione dello stadio, la comunità locale e gli amministratori si sono dati un gran da fare affinché la promessa venisse mantenuta. La scomparsa di Silvino D’Emilio aveva colto tutti di sorpresa.

E ai suoi funerali oltre 2mila persone, nonostante la pioggia, avevano preso parte. Le esequie furono celebrati proprio sul manto erboso di quell’impianto sportivo di cui Silvino si era sempre preso cura, tanto da portarlo ad essere uno dei migliori impianti dell’intera regione. Alla cerimonia di intitolazione dello stadio colognese sono stati invitati tutti i vertici del calcio dilettantistico abruzzese.

Impostazioni privacy