Roseto, 20°Spiagge d’Abruzzo Cup nel weekend

Roseto degli Abruzzi. 96 squadre ai nastri di partenza, divise fra Giovanissimi Esordienti (13 anni, ),Esordienti( 12 anni),Pulcini(11 anni), Pulcini (10 anni); Pulcini (9 anni) e Piccoli Amici, tra cui spiccano 9 formazioni straniere (due dal Belgio e sette dalla Polonia), per un totale di circa 206 gare che verranno disputate sui campi di Castelnuovo, Cologna Spiaggia e Morro d’Oro, con le semifinali che si svolgeranno al Centro Sportivo di Poggio degli Ulivi.

Ovviamente si giocherà anche a Roseto degli Abruzzi al Fonte dell’Olmo ed al Campo Patrizi, storico impianto dove il torneo è nato e cresciuto.

Questi i numeri del 20° Spiagge d’Abruzzo Cup, presentato stamattina nella Sala Giunta del Comune di Roseto. La competizione giovanile, conosciuta a livello internazionale,quest’anno si svolgerà dal 22 al 25 aprile.

“Il Torneo “Spiagge d’Abruzzo Cup” si conferma un appuntamento importante per la nostra città anche sul piano della promozione turistica , considerato che vengono tanti ragazzi, spesso accompagnati dalle loro famiglie, che hanno così la possibilità di scoprire il nostro territorio e di tornarci successivamente per trascorrervi le vacanze’, ha dichiarato il sindaco Enio Pavone.

‘Questo torneo, ha il grande pregio di portare avanti il tema importante del fair-play e della correttezza, valori assoluti dello sport che rappresentano un grande arricchimento per tutti. Il mio auspicio è che anche i genitori si comportino bene quanto i figli. Credo che questo torneo deve essere utile per dare un buon esempio anche in tribuna’, ha affermato l’assessore allo Sport Mirco Vannucci.

‘Siamo veramente felici ed orgogliosi per essere riusciti a raggiungere questo prestigioso traguardo, mantenendo tra l’altro invariato un gruppo che lavora, da oltre 20 anni, su questa manifestazione. Questa purtroppo però sarà anche un’edizione triste perché un grave lutto ha colpito la formazione del Deportivo J.L. INTER, compagine del Guatemala, che non sarà del torneo a causa dell’improvvisa morte di un proprio atleta”’, ha sottolineato il presidente dell’A.S. Roseto, Camillo Cerasi.

Questa edizione,proporrà anche diverse novità,come un’apposita app con cui sarà possibile vedere in tempo reale, sul sito, i risultati delle partite. Inoltre sarà allestito uno schermo gigante per la presentazione all’Arena 4 Palme.
‘Abbiamo sempre cercato di rendere la presentazione delle squadre un momento indimenticabile anche per chi abbandonerà il calcio qualche anno più tardi’, ha concluso Cerasi’.

Impostazioni privacy