Serie D, Samb verso il Paradiso. San Nicolò-Recanatese lunedì

Cinque giornate per definire le griglie play off e play out. Se in vetta i giochi sono fatti con la Sambenedettese che si appresta a festeggiare contro la Jesina il ritorno tra i professionisti, per quanto riguarda il resto tutto è ancora molto aperto.

Riflettori accesi al Selva Piana di Campobasso. I lupi marsicani ospitano il Fano, tornato al secondo posto. Sfida tra Favo padre, tecnico dei rossoblù, e Favo figlio, jolly della squadra di Alessandrini. In terra molisana credono ancora nell’aggancio al terzo posto visto il momento difficile del Matelica: 4 sconfitte e una vittoria nelle ultime 5.

Matelica impegnato ad Ascoli nel derby contro il Monticelli, a caccia di punti per uscire dalla zona play out. Partita dunque che potrebbe riservare sorprese. Per il quinto posto se la giocano in quattro: Recanatese che oggi andrebbe a disputare i play off, il San Nicolò, la Jesina e la Fermana.

Sulla carta chi ha più chance sono Recanatese e San Nicolò che si affronteranno al Bonolis di Teramo nel posticipo di lunedì, quando si conosceranno già i risultati della Jesina e della Fermana che dopo l’exploit di Matelica ospita l’Isernia per continuare a rincorrere il sogno. Sfide salvezza a Castelfidardo, ad Avezzano e ad Agnone.

La truppa di De Angelis, con qualche problema di formazione di troppo, affronta un Giulianova del duo Dragone-Scarpantoni, per nulla morto come ha dimostrato il 3-3 casalingo contro il Chieti. Giallorossi che ritrovano peraltro Straccia e Giampaolo e che si giocano le ultime carte per agganciare i play out. Ad Avezzano arriva la Folgore Veregra.

Marsicani tonici, veregrensi con l’acqua alla gola. L’Agnonese se la vedrà invece con la Vis Pesaro che Daniele Amaolo ha condotto verso una salvezza insperata alla fine del girone di andata. Derby abruzzese a Chieti dove l’Amiternina proverà ad alimentare la speranza di agganciare i play out.

Impostazioni privacy