Real Ofena e il sogno Promozione, il desiderio di un intero paese

Ofena. Ogni società sportiva approccia il proprio campionato con le migliori aspettative e cerca di affrontare le competizioni con tenacia e grinta, oltre che con qualità e bravura, con l’obiettivo di conseguire la vittoria.

13 successi consecutivi hanno permesso ad una piccola realtà, il Real Ofena, di raggiungere la vetta della classifica e di distanziare le avversarie nel campionato di Prima Categoria abruzzese girone E , al punto da cominciare davvero a pensare che il sogno Promozione possano diventare realtà.

Per un paese di circa 500 abitanti situato nel cuore dell’Appennino abruzzese, un risultato storico importante, comunque, anche l’essere in vetta alla classifica già da diverse settimane.

Diversi gli artefici: il sostegno immancabile dei cittadini tifosi, l’impegno ed la caparbietà di un gruppo di dirigenti dell’Associazione sportiva e di eccellenti imprenditori ofenesi, migrati all’estero ma con il paese ancora nel cuore, la regia del presidente Gianni Dell’Orso, ofenese doc, trasferitosi per lavoro nella Capitale e titolare della casa di produzione musicale GdM music.

Non può certamente mancare un pensiero particolare al Sindaco di Ofena Mauro Castagna, prematuramente scomparso qualche giorno fa, il quale ha da subito creduto e sostenuto il progetto di nascita della squadra ‘Real Ofena’.

Oggi si può dire con certezza che la società è divenuta fulcro di attenzione da parte di tutti gli appassionati di calcio della ‘Valle Tritana’.

Di settimana in settimana il paese sogna che questo brillante team di calciatori esperti e giovani promesse del panorama calcistico abruzzese, sotto la perspicace guida tecnica di mister Tiziano D’Ortenzio, possa presto portare a casa la Promozione.

Impostazioni privacy