Serie D, derby al Fadini. Samb ad un passo dalla promozione

Il derby con la Folgore Veregra sul neutro di Montegranaro e in diretta tv su Rai Tre per la capolista Sambenedettese che potrebbe tagliare il nastro del ritorno tra i professionisti con larghissimo anticipo.

Se Matelica e Fano, impegnate in casa contro Fermana e Avezzano non dovessero vincere e i rossoblù dovessero fare bottino pieno con i veregrensi, via libera ai festeggiamenti per la truppa di Ottavio Palladini. Sulla carta le possibilità che ciò accada non sono molte, perché le immediate inseguitrici, anche se il distacco dalla vetta appare comunque incolmabile con 6 gare che restano da disputare, dovrebbero avere la meglio rispetto a due squadre che hanno ancora poco o nulla da chiedere al campionato.

Certo, sia Fermana che Avezzano sono alla ricerca di punti tranquillità ma di fronte hanno un Matelica che vuole conservare il secondo posto e un Fano in salute che ha rosicchiato 6 dei 7 punti di distacco che aveva rispetto al secondo posto. A Montegranaro comunque 500 tifosi della Samb sono pronti a festeggiare. Altrimenti tutto rinviato di 7 giorni al Riviera delle Palme. Il Campobasso, che ha pagato lo scotto della grande rimonta in zona play off inanellando tre pareggi consecutivi, sarà di scena ad Ascoli contro il Monticelli, risucchiato in zona play out e in attesa della sconfitta a tavolino per 3-0 contro l’Agnonese. Gara aperta a qualsiasi risultato. Molisani che con la cura Di Meo si ritroverebbero, una volta avuti i 3 punti dal giudice, fuori dai play out e pronti ad affrontare la trasferta di Recanati con più tranquillità.

Spera ancora di agganciare i play off il San Nicolò, di scena ad Isernia contro una squadra che nelle ultime 5 gare ha ottenuto un solo punto, sprofondando in classifica. Classifica tranquilla per la Jesina. La trasferta di Scoppito non mette particolarmente ansia. Amiternina che però si gioca le ultime carte per agganciare i play out. Così come il Giulianova, che ospita il Chieti. Giuliesi affidati ora a Dragone, ex difensore dei giallorossi, e a Scarpantoni (ex allenatore della Juniores) dopo l’esonero di Gelsi-Pisano. Derby in chiave salvezza tra il Castelfidardo e la Vis Pesaro.

Impostazioni privacy