Teramo, i giovani di Giulianova e Roseto trionfano alla “Gazzetta Cup” FOTO

Un lunedì dell’Angelo speciale. Sul sintetico di Colleatterrato gestito dal CSI, si è svolta la fase interna del torneo giovanile più grande d’Italia, la “Gazzetta Cup”. La manifestazione calcistica è approdata a Teramo con l’impianto sportivo che per l’occasione si è tinto di rosa ed ha ospitato 24 formazioni provenienti da tutta la provincia.

La manifestazione rosa si è aperta con il saluto e la riflessione emozionante  di Don Christian Cavacchioli, parroco di Colleatterrato; il torneo, dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni, ha visto la presenza di oltre 300 piccoli calciatori, scesi in campo per coronare un grande sogno: superare la fase interna, approdare a quella cittadina che si terrà a Macerata e magari volare all’Olimpico di Roma per poter  vivere l’esperienza di giocare la finale nazionale del  più grande torneo di calcio giovanile in Italia.

A staccare il biglietto per Macerata è stata l’ASD Universal Roseto per la categoria Young, che ha preceduto i Fratelli Del Grosso Soccer; terzo posto per l’Alba Giallonera seguita dall’ASD Martinsicuro. Per la categoria junior il trofeo e la conseguente qualificazione è andato alla formazione dei Fratelli Del Grosso Soccer, secondo posto per gli Amici Per Sempre, terzo posto per il Tortoreto Calcio ed infine quarto posto per l’ASD Universal Roseto.

Il presidente Angelo De Marcellis del CSI ha manifestato tutta la sua soddisfazione: “E’ stato un evento che ha inorgoglito la città, ci si è posti l’obiettivo di avvicinare i giovani al calcio con un senso educativo e valoriale; abbiamo vissuto una giornata all’insegna dell’amicizia e della comunione”.

Impostazioni privacy