Coppa Italia, Serie D: il Teramo liquida l’Angolana 2-0 e passa il turno

stadio_la_tribunaNel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, il Teramo ha liquidato la Renato Curi Angolana con il punteggio di 2-0.

 La gara è stata controllata abbastanza agevolmente da Gambino e soci, i quali, pur senza offrire un gioco veloce e brillante, hanno avuto il merito di trasformare in rete le poche occasioni avute nella prima frazione di gioco. Teramo subito davanti al primo affondo (4‘minuto): sul cross teso dal fondo di Bolzan per Gambino, la sfera è finita sul corpo di Micaroni, che ha beffato il proprio portiere. La seconda marcatura biancorossa è arrivata nel finale di tempo: Gambino per Russo, cross di prima intenzione per Bolzan che con una gran conclusione volante ha battuto Ortolano.

Il secondo tempo ha offerto ancor meno emozioni rispetto alla prima frazione. L’Angolana ha creato pericoli a Farò solo nelle battute finali della gara, quando il Teramo è rimasto in dieci per l’espulsione di Serao per doppia ammonizione: Napolano (il migliore dei suoi) ha colpito la traversa con una punizione dal limite all‘86‘minuto, mentre sul proseguio dell’azione è stato Parmigiani a chiamare al miracolo il portiere del Teramo.

Vittoria tutto sommato meritata per i biancorossi, che ora torneranno in campo domenica 29 agosto quando al Nuovo Comunale di Piano d’Accio, per il primo turno di Coppa Italia, arriverà il Luco Canistro, che ha superato il turno battendo il Miglianico per uno a zero.

TERAMO-RENATO CURI ANGOLANA 2-0

MARCATORI: 4’a Micaroni, 45’Bolzan

TERAMO: Farò, D‘Eustacchio, Russo, Di Mauro (80‘Colacioppo), Serao, Gattari, Costa Ferreira (48‘D.Lenart), Cerchia, Gambino, Bolzan, Arcamone (65‘Orta). A disp: Di Giandomenico, Ianni, Guida, Cimini. All: Cifaldi

RENATO CURI ANGOLANA: Ortolano, Di Giannantonio (66‘Pomposo), Micaroni (46‘Traini), Del Pinto, Fuschi, Pirozzi, Bordoni, Mariani, Parmigiani, Napolano, Galasso (75‘Di Gennaro). A disp: Germanelli, Di Filippo, Cirelli, Di Paolo. All: Cipriani.

ARBITRO: Angelo Pasqua de L’Aquila (Bottini di Legnano/Berini di Chieti)

NOTE: espulso Serao per doppia ammonizione all’85′. Ammoniti Gambino, Gattari, D‘Eustacchio nel Teramo, Mariani e Fuschi nell‘Angolana. Recupero 0’+4’. Angoli 1-4 per l’Angolana, spettatori 1500 circa.

 

Francesco Graduato

Impostazioni privacy