Serie D, Coppa Italia: il Teramo all’esame Angolana

teramo_calcioTeramo. Per il Teramo del patron Campitelli è arrivato il momento della prima gara ufficiale della stagione: nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, infatti, i biancorossi giocheranno domani al Nuovo Stadio Comunale di Piano d’Accio contro la Renato Curi Angolana (fischio d‘inizio ore 20.30).

Per i biancorossi, abbastanza deludenti nelle ultime uscite precampionato, questo sarà il primo banco di prova stagionale, come sottolineato dalle parole di mister Cifaldi: “Giocheremo contro una squadra giovane ma tecnicamente valida: per arrivare al successo dovremo comportarci da squadra ed essere più aggressivi rispetto alle ultime uscite. La Coppa per noi è un obiettivo importante: vogliamo ottenere il passaggio del turno ed arrivare il più lontano possibile”.

In questo primo scorcio di stagione, il Teramo ha già affrontato l’Angolana nel “XVII Memorial Acciavatti” (vittoria del Diavolo per 2-1 con doppietta di Gambino): “Dobbiamo dimenticare quel precedente: quando ci sono in palio i tre punti tutto diventa più difficile”, questa la conclusione dell’allenatore teramano.

Sul fronte squadra, sicuro assente sarà l’ex Trivento Borrelli, che sta smaltendo l’infortunio alla caviglia patito nell’amichevole col Mosciano, mentre è in dubbio la presenza di Orta, ancora alle prese con noie muscolari. Se il bomber biancorosso non dovesse farcela, Arcamone affiancherà in attacco Gambino, con Bolzan a supporto delle due punte.
 
Francesco Graduato
Impostazioni privacy