Serie D, Chieti travolto a Matelica (3-0). Contestato l’arbitraggio

matelica-chieti 2Ancora nel segno di Vittorio Esposito. Dopo i due gol messi a segno nella gara di andata, il furetto biancorosso, grande ex di turno, si ripete con una tripletta. Se ce ne fosse stato bisogno, la sfida contro i teatini ha dato la conferma che il Matelica è Esposito-dipendente perché nelle due gare precedenti, in cui non era stato utilizzato per una squalifica e per infortunio, la formazione marchigiana aveva collezionato due sconfitte.

Nel Matelica assente Pesaresi appiedato dal giudice sportivo. Perfetti solo in panchina ma non al meglio della forma, così come Esposito, sceso però in campo, sebbene fosse al 70% della condizione. Chieti che affida l’attacco a Dos Santos.

Gara vivace soprattutto nel primo tempo quando al 10′ Esposito fa vedere tutto il suo talento. Il rigore che sblocca la partita arriva al 14′, quando proprio Esposito viene abbattuto in area da Mariani. Dal dischetto il numero 10 di casa non sbaglia.
Il Chieti reagisce immediatamente e al 16′ reclama la massima punizione per un fallo ai danni di Dos Santos ma l’arbitro lascia proseguire. Neroverdi reattivi e, nell’arco di un paio di minuti, fanno correre i brividi alla retroguardia matelicese. Clamoroso il gol sbagliato da Dos Santos con Nobile in uscita.

Al 28′ per le proteste esagerate viene allontanato dalla panchina del Chieti il direttore sportivo Omar Trovarello. Abruzzesi vivi al 33′ con Camini che, nel tentativo di mettere un pallone nei 16 metri avversari, colpisce la parte superiore della traversa. Un attimo dopo, invece, è Dos Santos a colpire la base del palo.

Al 36′ annullata la rete al numero nove ospite per una posizione di fuorigioco, segnalata però con ritardo dall’assistente. La rete che taglia le gambe agli ospiti arriva nel minuto di recupero direttamente da calcio d’angolo con Esposito che manda il pallone sul palo lontano, scavalcando Romaniello, non immune da colpe.matelica-chieti 3

Nella ripresa arriva la terza rete marchigiana su calcio di rigore. E’ il 7′ quando l’arbitro punisce in modo piuttosto severo il fallo di mano di Sbardella su tiro ravvicinato di Giovannini. Mister Marino prova ad aggiustare la squadra con un paio di cambi, ma il bel Chieti visto per mezzora nel primo tempo sembra essersi eclissato.

Al 25′ cartellino rosso per De Queiroz che era entrato ad inizio ripresa al posto di Mariani. In inferiorità numerica, il Chieti va in difficoltà e al 31′ Giovannini impegna Romaniello in una bella parata. Subito dopo Esposito lascia il campo tra gli applausi del proprio pubblico. Nel finale, in pieno recupero, secondo cartellino giallo per Federico Del Grosso con automatica espulsione.

Vittoria che lascia il Matelica al secondo posto in classifica, mentre i Chieti dovrà sudare ancora un po’ per acciuffare la salvezza matematica.

Impostazioni privacy