Coppa Italia calcio a 5, Final Eight: i biancazzuri opposti all’Axed Group Latina

Pescara. Definite le squadre che si giocheranno la Final Eight di Coppa Italia 2016, che si disputerà per la quarta stagione consecutiva al Pala Giovanni Paolo II.

Sorteggiata la griglia dei quarti di finale della Serie A Maschile, che vedrà esordire i biancazzurri opposti all’Axed Group di Latina il prossimo 3 marzo, alle ore 15:30; in caso di vittoria, il Pescara affronterà la vincente tra la Cogianco e l’Acqua&Sapone sabato 5 marzo, alle ore 18:45; finale prevista per domenica 6 marzo, alle ore 20:15.

Il sorteggio della griglia si è svolto in Sala consiliare alla presenza di uno staff di rappresentanza del club biancazzurro, composto da Fulvio Colini, dal direttore generale, Chicco Giammarinaro e dal vice presidente, Matteo Iannascoli, che a sorteggio effettuato ha commentato: “La Coppa Italia è una competizione difficilissima e molto impegnativa. Ogni anno cresce di qualità, grazie al valore e alla competitività crescenti delle squadre che si qualificano. Basta pensare che la Liparese, la compagine con il maggior palmares di vittorie in Italia, è rimasta esclusa da questa competizione per farsi un’idea precisa della qualità dei roster che si contenderanno la vittoria”.

“Non possiamo nasconderci che il sorteggio ci ha dato tra le quattro avversarie potenziali quella meno accreditata ma non per questo il Latina si può considerare un avversario facile. Voglio ricor-dare che lo scorso anno nei playoff conoscemmo una sola sconfitta ad opera dei nerazzurri e su-dammo le classiche sette camice per avere la meglio sulla loro determinazione. Quest’anno a mio avviso sono più forti della passata stagione, potendo contare su giocatori di grande qualità ed esperienza come Arnaldo e Borja Blanco. Non dimentichiamo poi Maina che contro di noi sfodera sempre grandi prestazioni. Il loro roster non è molto esteso ma possono essere una sorpresa e di sicuro li affronteremo con grande rispetto. Sono certo che sarà una gara molto difficile, che il Latina affronterà con animo disteso e tranquillo non avendo nulla da perdere”.

Riepilogando l’esito del sorteggio, va sottolineato che nei quarti non è previsto alcun derby abruz-zese: si aprirà con Carlisport Cogianco – Acqua&Sapone Emmegross, giovedì 3 marzo, inizio alle ore 11:00, con un pubblico quasi interamente composta da studenti delle scuole di Pescara e pro-vincia. Dopo la partita Pescara-Axed Group Latina delle 15:30, sarà la volta di Real Rieti-Asti alle ore 18:00 e poi in serata di Montesilvano-Kaos Futsal alle ore 20:30.

Impostazioni privacy