Fair-play, il calcio dilettantistico a lezione da Eusebio Di Francesco

Ortona. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’incontro tra capitani, tecnici, presidenti e arbitri dei maggiori campionati dilettantistici, promosso dal Comitato Abruzzo per favorire il dialogo tra le parti. Verranno analizzate tematiche inerenti la disciplina sportiva, gli episodi di tensione e le diverse implicazioni in termini di immagine e qualità complessiva del calcio.

 Appuntamento alle 17:30 di lunedì 15 febbraio 2016, presso lo splendido teatro F.P.Tosti di Ortona (Corso Garibaldi n.7). Alla presenza delle 54 società di Eccellenza e Promozione abruzzesi, ci saranno gli interventi di Daniele Ortolano (presidente CR Abruzzo), Angelo Giancola (presidente AIA Abruzzo) e Vincenzo De Benedictis (vice presidente Corte d’Appello Territoriale CR Abruzzo). A fare gli onori di casa il sindaco di Ortona Vincenzo D’Ottavio e l’assessore Simonetta Schiazza, mentre il giornalista Giovanni Tontodonati (Il Centro e Sky Sport) farà da moderatore.

 Ospite d’onore di questa 13° edizione sarà il tecnico del Sassuolo Calcio, Eusebio Di Francesco: abruzzese, campione già come calciatore, oggi uno dei tecnici emergenti dalle maggiori prospettive di tutto il panorama nazionale. Tematica dell’intervento: “L’esperienza professionale di mister Eusebio Di Francesco come modello virtuoso per un calcio dilettantistico di qualità: crescita tecnica, sviluppi organizzativi, valori morali”.

Impostazioni privacy