Serie D, il San Nicolò parte bene poi si ferma. 1-1 con il Monticelli

Il San Nicolò centra il quinto risultato utile consecutivo ma non riesce a battere il Monticelli tra le mura amiche del “Bonolis” (1-1).

Al 4′ il Monticelli ci prova con una conclusione che finisce alta da parte di Giosuè, ma è il San Nicolò a passare poco dopo il quarto d’ora: Mozzoni mette in mezzo per Merlonghi che di destro deposita alle spalle di Mecca.

Al 25′ Merlonghi prova a restituire il favore a Mozzoni con una bella azione in velocità, ma il sinistro del terzino finisce di poco a lato. Al 33′ il Monticelli prova a far male a Calore con Margarita lasciato tutto solo poco dentro l’area, ma il tiro che ne esce è troppo centrale per impensierire il portiere di proprietà del Pescara.

Il San Nicolò appare in controllo della gara e rischia davvero poco. Il Monticelli parte all’arrembaggio però nella ripresa e dopo dieci minuti, complice un’uscita forse avventata di Calore, Filiaggi firma il pari con un pallonetto.

Calore però si riscatta qualche minuto dopo, buttando in angolo un tiro che sembrava destinato sotto al sette ancora di Filiaggi.

Epifani si gioca la carta Moretti e il San Nicolò avrebbe anche l’occasione per segnare ma Merlonghi, da solo, preferisce servire per Bucchi, calibrando meglio, piuttosto che tirare. Calore però è ancora decisivo al 27′: su inserimento dalla sinistra di Margarita, il portiere del San Nicolò si rifugia di piede in angolo.

I biancazzurri non riescono a sfondare ed Epifani prova a giocare sulla velocità, tirando fuori Bucchi ed inserendo un altro ex Teramo, Casolla. Poco dopo è un difensore del Monticelli ad immolarsi su un tiro a porta vuota di Moretti. La squadra di Stallone prova la beffa con un tiro ad incrociare di Poli che non trova nessuno pronto alla deviazione sul secondo palo.

Poi non succederà più nulla, con il San Nicolò che deve accontentarsi del pari.

SAN NICOLO’ – MONTICELLI 1 – 1

San Nicolò: Calore; Pretara, Terrenzio, Brighi, Mozzoni; Petronio, Cichella; Massetti (31’st D’Egidio), Chiacchiarelli (16’st Moretti), Merlonghi; Bucchi (38’st Casolla). A disp.: Ricci G., Rapino, Cerqueti, De Santis, Morelli, Parker. All.: Epifani.

Monticelli: Mecca; Vallorani (23’st Stangoni), Canali, Adamoli, Monaco; Alijevic; Filiaggi (44’st Oddi), Traini (23’st Poli), Gesuè; Margarita, Galli. A disp.: Orsini, Ricci L., Ippolito, Amelii, Funari, Mariani. All.: Stallone.

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.

Reti: 17’pt Merlonghi; 10’st Filiaggi.

Note: spettatori 300 circa; ammoniti Casolla, Canali, Adamoli, Margarita; recuperi 1′ e 4′.

Impostazioni privacy