Promozione, Sant’Omero-Mosciano 1-0: decide Pezzoli dal dischetto

Sant’Omero: Lucantoni, S.Bizzarri, Macrillante, Ciccanti, Ciminà, Ricci, D’Ippolito, Casali (17’pt Antenucci), Pezzoli (40’st D’Ignazio), Del Grande, Camaioni (31’st L.Bizzarri). A disp. Ayoubi, Iustini, Cimiconi, Di Amari. All. Cipolletti

Mosciano: Arduini, Di Feliciantonio (9’st Durante), Quatraccioni, Shu, Carlinfante, Cristofari, Alessandrini (38’st Letta), Bianchini, Assogna, Bontà, Tiburzi (33’st Di Pancrazio). All. Mazzagatti

Arbitro: Di Berardino di Teramo (Di Diodato-Cerasi)

 

Rete: 6’pt Pezzoli (rig.)

 

Note. Angoli 1-1. Ammoniti: Ricci, D’Ippolito, Pezzoli (S); Assogna, Bontà (M). Espulsi: 5’st Cristofari (M), 49’st Carlinfante (M). Recuperi: 3′, 5′

 

Una stoccata in avvio, di Pezzoli, freddo dal dischetto, regala il successo al Sant’Omero che doma, non senza soffrire il Mosciano. Formazione organizzata e decisamente in palla quella di Mazzagatti, capace di non snaturare il suo atteggiamento tattico nemmeno nella ripresa, giocata in dieci.

 

Gara particolare quella del Comunale. Il Sant’Omero, ancora convalescente, con grande determinazione porta dalla sua parte un successo di grande importanza. Utile per mettersi alle spalle la sconfitta di Tossicia e per riavvicinarsi al vertice, in una giornata nella quale rallentano un po’ tutte.

 

I conti non tornano per i giallorossi, invece, che si consolano con una prestazione in ogni caso positiva.

La gara è quasi tutta condensata nell’episodio decisivo, che capita in apertura di gara.

Lo scattate Camaioni viene steso in area da Cristofari. Il fallo sembra esserci, anche se ingenuo.

Il direttore di gara, molto vicino, non ha esitazioni nel concedere il penalty. Pezzoli lo trasforma in maniera fredda.

Inizia un’altra partita, che viene fatta dal Mosciano che gestisce costantemente il possesso di palla, anche se di grandi occasioni non ne nascono, anche perché il Sant’Omero è decisamente molto attento nelle retrovie. Il Sant’Omero, che nel frattempo perde Casali per infortunio, si rivede in avanti alla mezzora con Pezzoli che bacia la parte alta della traversa con un esterno destro. Prima del riposo, la squadra di Mazzagatti ha due occasioni per il pari. Prima ci prova Assogna, al 39′ il tocco volante sulla rifinitura di Shu è bello stilisticamente, ma impreciso. Poi la palla buona al 42′ capita sui piedi di Bianchini: sfera alta.

La ripresa è una sorta di fotocopia. Il Sant’Omero prova subito a piazzare la stoccata: accelerazione di Pezzoli per Camaioni, il tocco, complice una deviazione, viene bloccato da Arduini.

Poco dopo i giallorossi restano in dieci per il secondo giallo rimediato da Cristofari. Nonostante questo, il Mosciano non muta di una virgola il suo atteggiamento propositivo. Mazzagatti ridisegna l’assetto difensivo senza scompensi.

Al quarto d’ora Bontà sull’ennesimo pallone in profondità conclude: palla sull’esterno della rete.

Poi il pallone buono capita sui piedi di Carlinfante, al 18′ mentre la difesa di casa esce: conclusione però imprecisa.

Con il passare dei minuti, ovviamente, il Mosciano non può tenere lo stesso ritmo. Nel finale di gara, con i giallorossi protesi all’offensiva (chiuderanno un nove), a D’Ignazio capital’opportunità del 2-0, che sparacchia fuori.

Ma alla squadra di Cipolletti il gol di Pezzoli basta e avanza per tornare al successo, decisamente pesante, visti i risultati che arrivano dagli altri campi.

Impostazioni privacy