Serie D, il Giulianova ad Isernia, il San Nicolò col Castelfidardo

E’ sfida d’alta classifica tra la capolista Sambenedettese e il Campobasso che occupa la quarta posizione. Nonostante i 16 punti di differenza, al Riviera delle Palme arrivano i lupi molisani, che nelle ultime cinque sfide di campionato hanno fatto registrare lo stesso ruolino di marcia dei marchigiani, 4 vittorie e un pareggio. Mister Palladini sa che i suoi ragazzi non possono permettersi passi falsi perché dietro le rivali, Matelica e Fano, non perdono un colpo. Turno che appare sulla carta favorevole proprio al Matelica che dopo il 4-0 al Giulianova, se la vedrà con un’altra abruzzese, l’Amiternina, ultima della classe.

C’è l’incognita maltempo a Scoppito dove è prevista neve in nottata e temperature rigide. Fano nella tana della Folgore Veregra, a Montegranaro. Veregrensi col dente avvelenato dopo la sconfitta di Monticelli per via di scelte arbitrali discutibili secondo la società gialloblù. Tra i granata assente Sartori, appiedato per otto turni dal giudice sportivo per aver messo le mani addosso all’arbitro.

In zona play off resta aggrappato il San Nicolò, 4 punti nelle prime due giornate del girone di ritorno. Ospita il Castelfidardo assetato di punti e in lotta per la salvezza. Subito dietro la coppia Monticelli-Jesina, inchiodata a quota 27 punti. Si gioca al Carotti di Jesi la sfida tra gli ascolani e i leoncelli. Chi vince può sperare di lottare sino alla fine del torneo per un posto nella griglia play off.

Buon avvio di girone di ritorno anche per il Chieti: 4 punti nelle due sfide fin qui disputate. In terra teatina arriva però la Fermana, la squadra che più delle altre ha modificato il proprio organico, rinforzandosi in ogni reparto e che oggi si candida per un posto al sole. Neroverdi in emergenza per i tanti infortuni. In elenco si è aggiunto Molenda. Dalle ambizioni play off al rischio play out per l’Avezzano.

La sconfitta con la Samb ha fatto scivolare i marsicani ai margini della zona rossa. E la trasferta di Agnone può rappresentare un problema. Anche in terra molisana occhio alle condizioni meteo. L’Isernia ospita il Giulianova che in settimana ha deciso per il silenzio stampa e che ha tesserato l’attaccante Ruvo. Derby salvezza tra la Recanatese e la Vis Pesaro dell’ex Daniele Amaolo.

Impostazioni privacy