Mosciano rinuncia alla Serie D

mosciano_calcioIl Mosciano non farà la domanda di ripescaggio in Serie D. Dopo gli  incontri in comune con gli imprenditori locali, la società giallorossa ha deciso di non presentare le domande perché in caso di eventuale ripescaggio sarebbero mancate le condizioni per effettuare un dignitoso campionato di serie D.
Dopo un’attenta riflessione e vista la grave congiuntura economica i vertici societari hanno preferito garantire un buon campionato d’Eccellenza. Nel frattempo sono ancora in corso il rinnovo delle cariche sociali per continuare a dare il giusto slancio di idee ed energie per affrontare la nuova stagione.
L’amministrazione Comunale di Mosciano, nella persona del sindaco, Orazio Di Marcello, ha espresso gratitudine per l’atto di responsabilità delle forze economiche per non averla lasciata sola in un momento di scelte complesse ed è ottimista sul futuro della società perché è palese l’importante funzione sociale che il calcio svolge soprattutto in una piccola realtà dando nuova linfa alle tifoserie ed una valida alternativa di svago ai più piccoli. “Tale decisione, presi dall’entusiasmo, può lasciare un po’ di amaro in bocca” ha precisato il Sindaco, “ma è prevalso il senso di realismo e responsabilità che fa della nostra Società  fra le più affidabili del panorama calcistico regionale”.
Tra i tifosi e nella squadra prevale il grande sconforto e la delusione per la scelta. I tanti sacrifici e le lunghissime trasferte non sono servite: la serie D resta un sogno. Molti giocatori, delusi dalla società, potrebbero andare via nonostante il grande legame con la tifoseria giallorossa.

Impostazioni privacy