Serie D, polveri bagnate per il San Nicolò: 2-2 contro l’Agnonese

Teramo. Il San Nicolò rimanda ancora l’appuntamento con una vittoria che manca dal primo novembre e non va oltre il 2-2 contro l’Olympia Agnonese.

Epifani manda subito in campo i neo acquisti Terrenzio e Bucchi ma deve rinunciare allo squalificato Petronio, mentre l’ex Chieti Paolucci può contare tra le sue fila anche sull’ex Teramo Marolda. Passano solo due minuti e Chiacchiarelli firma il primo gol della nuova vita in biancazzurro: l’ex Fano si esibisce in un calcio di punizione dai trenta metri la cui traiettoria inganna Mancino e si infila in rete per il vantaggio del San Nicolò.

Il San Nicolò tiene il pallino del gioco, ma non crea particolari occasioni, con lo stesso dicasi per gli ospiti. Quando però non chiudi la gara, capita che gli avversari riescano a pareggiare: basta un pallone che arriva dalle parti di Marolda per far sì che l’attaccante trasformi in oro con un diagonale per il pari dell’Agnonese.

La squadra di Epifani perde Terrenzio poco dopo, toccato duro in occasione di un contrasto. Chiacchiarelli va vicino di nuovo al gol da calcio di punizione, battuto però da posizione più vicina alla porta: l’esterno vede Mancino volare alla sinistra e mandare il pallone sul palo. La rete arriva dagli sviluppi del successivo calcio d’angolo con Rapino che trova la deviazione vincente a due passi dalla porta.

Al 45′ Massetti se ne va via in slalom e deve maledire Mancino che gli nega una bella rete. Dagli sviluppi del successivo calcio d’angolo, Casolla coglie la traversa con il pallone che torna in area ma non trova nessuno pronto alla deviazione.

L’Agnonese però riesce ad agguantare di nuovo il San Nicolò nella ripresa, quando Guida mette in mezzo per Marolda che batte Brighi ed insacca. Al 36′ Merlonghi coglie un’altra traversa da calcio di punizione, con Bucchi fermato dal fuorigioco al momento della ribattuta (ma aveva mandato alto). L’Agnonese ci prova con Di Lollo dalla distanza: il centrocampista trova anche una deviazione di un biancazzurro, ma Calore riesce con un guizzo ad alzare in angolo.

Il San Nicolò si divora un’altra occasione colossale in pieno recupero: Bucchi spizzica per Merlonghi ma il tiro a botta sicura in area finisce incredibilmente alto. Finisce così l’ultima gara dell’anno per i biancazzurri che chiuderanno il girone di andata domenica prossima in casa della capolista Sambenedettese.

 

SAN NICOLO’ – OLYMPIA AGNONESE  2- 2

San Nicolò: Calore; Pretara, Terrenzio (36’pt Brighi), Rapino, Mozzoni; De Santis (20’st Merlonghi), Donatangelo; Massetti, Casolla (20’st Moretti), Chiacchiarelli; Bucchi. A disp.: Ricci, D’Orazio, Cichella, D’Egidio, Orsini, Pompilii. All.: Epifani.

Olympia Agnonese: Mancino; Pifano, Chiochia, Litterio, Di Ronza; Martignetti (22’t Yallow), Di Lollo, Manzo, Acampora (28’t Carpentino); Guida (28’st D’Ambrosio), Marolda. A disp.: Chiavaroli, Scarano, De Martino, Minopoli, Faggiano. All.: Paolucci.

Arbitro: Paonazzo di Castelfranco Veneto.

Reti: 2’pt Chiacchiarelli; 32’pt e 14’st Marolda; 38’pt Rapino.

Note: spettatori 300 circa; ammoniti Pretara, Chiochia, Guida, Manzo; recuperi 2′ e 4′.

Impostazioni privacy