Serie D, il Chieti ospita la capolista Samb. Il Giulianova a Pesaro

dos santosChieti-Sambenedettese è il match clou della sedicesima giornata del girone di andata del Girone F della serie D. La capolista, certa del titolo d’inverno, affronta un Chieti rigenerato e in piena zona play off dopo il vittorioso recupero di mercoledì sulla Folgore Veregra.

Occhi puntati sull’attaccante Dos Santos, 10 gol finora e che tanto piace al tecnico rossoblù Ottavio Palladini. Anche se dichiarato incedibile dal patron neroverde Giorgio Pomponi, chissà che non sia l’occasione per intavolare la trattativa al termine della gara. Altro incontro interessante è senza alcun dubbio Matelica-Fano. Due squadre divise da un solo punto, col Fano al secondo posto a sette lunghezze dalla vetta.

Il segno “X” annullerebbe entrambi, mentre chi vince potrà essere considerata con ogni probabilità la vera antagonista della Samb. Chiamato al riscatto il San Nicolò, reduce da una striscia negativa di 5 gare, con tre sconfitte e due pareggi. Arriva l’Agnonese al Bonolis. Massimo Epifani è intenzionato a schierare sin dal primo minuto l’ultimo acquisto, Andrea Bucchi, ex Campobasso, ma anche ex Teramo. La Folgore Veregra vuole riprendere a fare punti.

La sconfitta di Chieti è stata subito assorbita dall’undici di Gigi Zaini. Si viaggia in terra molisana, a Campobasso, nella tana dei lupi di Massimiliano Favo che ha conosciuto la prima vittoria da quando siede sulla panchina rossoblù domenica scorsa a Giulianova. Campobasso che ha perso pezzi importanti, Come Bucchi e Fiore e che punta a pianificare già il prossimo campionato. Monticelli-Isernia è un incontro tra due formazioni ben messe in classifica e che puntano ad una salvezza tranquilla.

La squadra di Nico Stallone, seppur sconfitta domenica scorsa a Fano, ha dimostrato di essersi calata bene nella categoria. E’ riuscita oltretutto la società a trattenere la sua punta di diamante Giorgio Galli. Interessante anche Avezzano-jesina. La giornata propone infine tre scontri diretti per la salvezza. Il Castelfidardo ospiterà l’Amiternina, c’è poi il derby Fermana-Recanatese e la sfida tra le ultime della classe Vis Pesaro-Giulianova. Giallorossi di Giorgini ancora a caccia di un attaccante. Chi perde rischia di vedersi ridurre sensibilmente le chance di salvezza.

Impostazioni privacy