Serie D, il dg del Giulianova Bernardini: “Abbiamo un presidente ambizioso”

simone bernardiniRicostituire una società per iniziare a gettare le basi verso un ritorno nel giro di qualche anno del Giulianova nel calcio che conta. Il primo tassello, importante, è arrivato.

Vincenzo Serraiocco è il nuovo presidente del sodalizio di via Migliori. Non sarà solo in questa avventura giallorossa perché al suo fianco avrà imprenditori locali, come Pietro Cervellini, Aldo Di Battista, lo stesso avvocato Berardo D’Antonio.

Ma soprattutto alle sue spalle ci saranno anche il presidente del Pescara Sebastiani ed Enrico Massi del Gruppo Ettorre Gomme di cui tanto si era parlato in passato. Simone Bernardini (nella foto) è di fatto il nuovo direttore generale e tiene i contatti con la dirigenza, con lo staff tecnico e con la squadra.

Ha sposato in pieno il progetto del Giulianova che potrebbe diventare una società satellite del Pescara, puntando soprattutto alla valorizzazione dei giovani.

“Il presidente è uscito allo scoperto”, ha sottolineato Bernardini, “convinto anche dagli altri imprenditori che sono con lui, come il presidente del Pescara Daniele Sebastiani. Le cose ora stanno andando bene dal punto di vista societario. In più è anche arrivata domenica una vittoria meritatissima, anche se sofferta”.

La vittoria con il Castelfidardo ha riportato su il morale della squadra che ora non è più sola in fondo alla classifica e si appresta ad affrontare la trasferta di Fermo con piglio diverso. Ma è chiaro che la squadra deve essere rinforzata. Arriveranno di sicuro tre pedine da inserire nell’attuale intelaiatura. Ma forse il mercato porterà in tutto 6 giocatori. Il primo obiettivo è l’attaccante. E piace molto anche allo stesso Francesco Giorgini Giorgio Galli, oggi al Monticelli. La conferma arriva dallo stesso Bernardini.

“Galli è un attaccante che fa gola a molti”, ha puntualizzato il dg giallorosso, “è un’ipotesi concreta su cui stiamo lavorando. Abbiamo comunque un presidente ambizioso che sta valutando anche altre soluzioni, prendendo in considerazione quegli attaccanti che oggi sono nella classifica capocannonieri”.

In difesa si punta ad un pezzo da 90. Marco Pomante è la prima scelta. Il giocatore però al momento ha rifiutato. Tuttavia, nulla è ancora perduto. “Le possibilità che possa tornare a Giulianova sono poche al momento”, conclude Bernardini, “ma non tutto è perduto. C’è ancora uno spiraglio che Pomante possa accettare Giulianova”.

La società vorrebbe riavere anche il giovane Di Pasquale, finito al Campobasso ma che finora ha giocato pochissimo. Intanto, i primi colpi di mercato dovrebbero essere ufficializzati già dalla prossima settimana.

Impostazioni privacy