Serie D, Giulianova quasi fatta per l’attaccante Ganci

ganciI giocatori che mister Francesco Giorgini ha chiesto per portare il Giulianova alla salvezza arriveranno. Ma bisognerà aspettare il primo dicembre, quando saranno riaperte le liste di trasferimento.

Prima bisognerà solo limitare i danni e non perdere contatto con gli avversari in lotta per la salvezza. Parola di Berardo D’Antonio, patron del sodalizio giuliese che in questi giorni sta portando avanti una serie di trattative per rinforzare la squadra.

Il primo obiettivo è Massimo Ganci, attaccante classe 1981 ex Pescara. C’è già l’accordo sulla parola. Si era parlato anche di un possibile ritorno del difensore Marco Pomante, nella passata stagione all’Aquila. Ma l’operazione si è arenata nel momento in cui il giocatore aveva chiesto determinate garanzie sui compensi.

Così, per quanto riguarda il pacchetto arretrato, il sodalizio giuliese ha deciso di dirottare su un altro ritorno, quello di Davide Di Pasquale, classe 1996, quindi un under, oggi in forza al Campobasso e che sembra non rientrare nei piani del nuovo allenatore dei lupi molisani Massimiliano Favo. Si era pensato anche ad un altro ritorno, quello di Vittorio Micolucci, del San Nicolò. Ma il centrale difensivo sta per chiudere con il Matelica. E poi un suo ritorno a Giulianova sarebbe stato assai complicato visti i difficili rapporti con la tifoseria locale.

A centrocampo si parla di Marco Raparo, lo scorso anno in giallorosso, oggi in forza alla Folgore Veregra. Con la società di via Migliori, nonostante le vicissitudini dello scorso anno, si è lasciato in buoni rapporti ed è uno di quelli che non ha fatto vertenza per i compensi non percepiti.

Intanto, il Giulianova potrebbe cedere al Pescara un paio di elementi dal futuro interessante. Si tratta di Daniel Giampaolo e di Mattia Cerasi, considerati due dei migliori under di tutta la Serie D. Il passaggio avverrebbe però solo a fine stagione.

Con i soldi eventualmente incassati il sodalizio giuliese andrebbe a saldare vecchie pendenze e soprattutto avrebbe liquidità per rinforzare l’organico, ridurre sensibilmente il debito permettendo quindi al Gruppo Ettorre Gomme di Enrico Massi di acquisire le quote societarie. Al Giulianova infine non è piaciuta l’azione della Sambenedettese che nei giorni scorsi ha contattato il capitano dei giallorossi, Edoardo Ferrante per un possibile passaggio in rossoblù.

Impostazioni privacy