Eccellenza, Coppa Italia: Angolana impatta con il Paterno (0-0) e si qualifica

Città Sant’Angelo. L’Angolana passa i quarti di finale e approda alle semifinali di Coppa Italia Abruzzo. Forti del 2 a 1 della gara di andata, ai padroni di casa basta lo 0-0 finale.

 

Nerazzurri che gestiscono la gara senza soffrire. Nel Paterno assente solo per squalifica D’Amico mentre Angolana costretta a rinunciare a Di Camillo squalificato, Bordoni e Lalli infortunati. Il match non regala alcuna emozione nella prima frazione di gioco. Nella ripresa è l’Angolana a partire forte. 48’ minuto, sviluppi di un calcio di punizione battuto da Dragani, stacca Galasso che sfiora il palo alla destra di Di Girolamo.

 

 

Sul colpo di testa, brutto scontro tra il giocatore in casacca nerazzurra e Gabrieli. Ancora Angolana pungente. 55’ sul cronometro cross di Galasso, raccoglie Dragani ma al momento della conclusione, davanti al portiere cicca il pallone. È solo l’Angolana ad avere le palle gol più nitide. 65’ della ripresa, La Selva serve Dragani a tu per tu con l’estremo ospite ma il giocatore con la maglia numero 9 sbaglia completamente mira. Il Paterno si vede solo all’ 86’ Pendenza ci prova dal limite dell’area a sorprendere Angelozzi ma la sfera sfiora il palo. La Renato Curi stacca il biglietto per le semifinali di coppa Italia. Paterno ora concentrato solo sul campionato per cercare di raggiungere la capolista Vastese.

 
R.C. ANGOLANA: Angelozzi Ricci, Carpegna, Cipressi, Mottola, Celli (83’ Remigio), Balzano, Galasso (73’ Sichetti), Dragani, La Selva (78’ De Luca), Farindolini.

A disposizione: Agresta, Remigio, Agnellini, Gabriele, Sichetti, Longobardo, De Luca.

All. Alessandro Tatomir

PATERNO: Di Girolamo, Fabriani (73’ Cordischi), Amore, Tuzi, Gabrieli, Iaboni, Stornelli (49’ Pendenza), Ciurlia (57’ Miccichè), Carosone, Catalli, Paris.

A disposizione: Vergari, Cordischi, Liberati, Albertazzi, Pendenza, Salvati, Miccichè.

All. Fabio Iodice

Arbitro: Luca D’Antuono (Pescara)

Assistenti: Andrea Marrollo (Vasto); Stefano Papa (Chieti)

Ammoniti: Stornelli (P); Faridolini (A); Galasso (A);

Impostazioni privacy