Calcio Femminile, il Real Bellante conquista i primi tre punti

Archiviata la sonora sconfitta di domenica scorsa col Pescara, le ragazze di mister Di Lodovico vanno alla ricerca dei primi tre punti della stagione. Partita bella e con importanti azioni da gol per entrambe le formazioni.

Parte bene il Real che insacca al ’10 con Pierannunzi che sfrutta un assist dalla sinistra della Coltellacci. Risponde il Porto qualche minuto più tardi e siglando la rete del momentaneo pareggio, abile la numero 10 di casa a sfruttare sa solita indecisione difensiva, e con un magico pallonetto beffa Maranella.

Riporta il Real in vantaggio Longo al ’37 con un tiro da limite area, sempre su assist della Cortellucci.

Il secondo tempo non cambia, il Real attacca alla ricerca del gol che potrebbe chiudere la partita, e lo fa con Pierannunzi al 20’ che sempre su assist dalla sinistra, sfrutta un indecisione del difensore avversario e insacca la palla in rete. Sul 3-1 il Porto accusa il colpo e il Real si limita a gestire la partita fino al triplice fischio.

Il tecnico Michela Di Lodovico dichiara di ritenersi soddisfatta del carattere messo in campo dalle proprie ragazze, in miglioramento rispetto alla gara contro il Pescara, ma sul piano del gioco c’è ancora molto da lavorare, troppi gli errori individuali in fase d’impostazione.

Domenica il Real Bellante ospita in casa le ragazze della Virtus Lanciano, alle ore 14.30 presso il Campo di Bellante Paese.

Impostazioni privacy