Serie D, San Nicolò terribile outsider. Margarita: “Ci divertiamo”

daniel margaritaAd un solo punto dalla coppia di vetta Fano-Sambenedettese. Il San Nicolò la vera sorpresa del campionato? Forsi sì, ma non più di tanto visto l’ottimo quinto posto e play off ottenuti da matricola nella passata stagione.

Quarto successo consecutivo per la formazione di Massimo Epifani, miglior difesa del torneo e un attacco che può contare sui gol di Daniel Margarita, 6 centri fin qui in 8 gare.

“Viviamo alla giornata”, ha sottolineato l’attaccante biancazzurro, “poi a primavera tireremo le somme. Affrontiamo questo campionato con lo spirito giusto, senza guardare alla classifica”. Lo scorso anno il bomber biancazzurro vestiva la casacca della Civitanovese, una squadra che sino a dicembre sembrava potesse contendere il primo posto alla Maceratese. Ma le note vicende societarie hanno penalizzato giocatori e ambiente.

“Qui una situazione totalmente diversa”, ha aggiunto, “c’è una società seria, un presidente vicino alla squadra, un direttore sportivo e un mister che ti mettono nella condizione di fare bene. Un gruppo unito. A Civitanova eravamo una squadra forte. Poi però la società era praticamente inesistente”.

Domenica derby al Fadini contro un Giulianova in grosse difficoltà ma che in casa finora ha saputo farsi rispettare. Margarita conosce bene l’ambiente giallorosso. Quattro anni fa con la maglia giuliese ha messo a segno ben 14 reti. Gol pesanti che valsero la salvezza.

“Non sarà per nulla facile”, conclude, “conosco il Fadini, conosco l’ambiente. Dovremo entrare in campo concentrati al massimo. Il Giulianova non sta attraversando un buon momento societario. Dispiace, perché è una piazza importante del calcio italiano”. Per la sfida di Giulianova mister Epifani dovrà rinunciare all’infortunato Moretti.

Impostazioni privacy