Il professore di Andrew Howe nel settore giovanile del San Nicolò

Teramo. Una nuova figura professionale entra a far parte, da questa stagione sportiva, della famiglia della Scuola Calcio A.S.D. Biancazzurra del San Nicolò. Il professor Claudio Mazzaufo, infatti, svolgerà la funzione di collaboratore metodologico del Settore Giovanile e della Scuola Calcio.

Un ruolo importante per far crescere, ulteriormente, gli atleti in erba del florido settore giovanile del San Nicolò di concerto con i vari istruttori.

Conosciuto ai più per i suoi innumerevoli incarichi a livello sportivo e non solo, non è alla prima esperienza nel calcio avendo ricoperto anche il ruolo di istruttore della categoria Esordienti nel Teramo nei primi anni ottanta facendo crescere, tra gli altri, giocatori del calibro di Massimo D’Aprile ed Andrea Natali.

Il professor Claudio Mazzaufo, autore di libri di metodologia ed allenamenti, è stato per anni storico preparatore atletico del Teramo Basket ai tempi della serie A ma non solo ed è responsabile, dal lontano 1989, del settore giovanile e settore salti della Federazione di Atletica Leggera. Per diverso tempo, infatti, ed in particolar modo alle Olimpiadi di Pechino del 2008, ha seguito, a stretto contatto, il campione azzurro Andrew Howe.

Alessandro Di Agostino, presidente del Settore Giovanile, commenta così il nuovo ingresso. “Siamo onorati che una figura di assoluto valore e prestigio come il professor Claudio Mazzaufo possa unirsi a noi. Di sicuro, grazie al suo lavoro ed i suoi utili consigli, il nostro settore giovanile, potrà crescere ulteriormente”.

Impostazioni privacy