Promozione, Calcio Giulianova-San Gregorio 1-1: tutto in un minuto

Calcio Giulianova: Merletti, Lodovichetti, Balloni (33’st Iuvalò), Del Sordo, Ranalli, Di Felice, Poliandri, M.Corso, Braca (19’st Musli), Mattucci, Morelli (42’st Laliscia). A disp. Rastelli, P.Corso, Fratoni, Ciafardoni. All. Lalloni

 

San Gregorio: Mastracci, Fabi (36’st G.Alfonsetti), Ursini, Mazza, Campagna, A.Alfonsetti, Ianni (41’st Rossi), Nanni, Costi, Di Paolo, Marcone (28’st De Paolis). A disp. Bafile, Sebastiani, Di Persio, Del Coco. All. De Angelis

 

Arbitro: Pipoli di Teramo (Cerasi-Di Marte)

 

Reti: nel st, 22′ Poliandri (rig.), 23′ Costi

 

Note. Angoli 2-3. Ammoniti: M.Corso, Mattucci, Laliscia (G); A.Alfonsetti, Di Paolo. Recuperi: 1′, 3′

 

 

Giulianova. Tutto in sessanta secondi. Il vantaggio del Calcio Giulianova, con il rigore trasformato dal freddo Poliandri. Al pareggio immediato del San Gregorio, anche rabbioso nello sviluppo, con la stoccata ravvicinata di Costi. L’anticipo del primo turno, del girone A di Promozione, è quasi tutto condensato nelle due marcature. Due lampi, a metà ripresa, che accendono una sfida tirata, sostanzialmente equilibrata, nella quale emergono le caratteristiche due formazioni dalla genesi completamente diversa.

 

 

 

Alla fine il pari del Fadini non scontenta nessuno e consente alle due squadre di iniziare la stagione muovendo la classifica.

 

A voler pesare ogni dettaglio, gli ospiti si mostrano formazione tignosa, molto ben organizzata, mentre i giallorossi, alla prima assoluta nel torneo di Promozione, crescono alla distanza, dopo un avvio forse un pò troppo contratto, cercando sempre di far leva sulla velocità nelle verticalizzazioni. In fase offensiva, la gara si accende a sprazzi.

 

Il San Gregorio ha subito la palla del vantaggio dopo appena 5′: Ianni mette in moto Di Paolo, bravo nell’accelerazione, molto meno nella conclusione quasi a botta sicura che si perde alta. Gli spunti del numero 10 ospite creano qualche grattacapo alla squadra di Lalloni: al 22′ Ranalli chiude in angolo lo spunto del solito Di Paolo.

 

La grande occasione per il vantaggio capita anche ai giallorossi al 31′: Poliandri vola via nello spazio, destro con scavetto sull’uscita di Mastracci, ma la sfera è larga.

 

Nella ripresa i ritmi della gara salgono. Il San Gregorio prova sempre a fare la partita, mentre i giuliesi cercano soluzioni in velocità, con Lalloni che progressivamente muta l’assetto offensivo della squadra, con l’innesto di Laliscia, punta centrale. Al 20′ la sfida potrebbe cambiare. Di Paolo, in fase offensiva, viene forse strattonato. L’assistente segnala un fuorigioco. Il San Gregorio protesta, mentre i locali non perdono tempo, battono subito la punizione e prendono d’infilata gli avversari: Laliscia lanciato in verticale viene affrontato e steso dal portiere. Protestano gli aquilani, non certo per il rigore concesso, ma per lo sviluppo dell’azione. Poliandri dal dischetto spiazza Mastracci. La gioia giallorossa è effimera, visto che il pari ospite è fulmineo: Di Paolo, con rabbia, apre la difesa avversaria, appoggia per Alfonsetti e Costi è puntuale all’appuntamento sul secondo palo.

 

La gara resta equilibrata, con frequenti rovesciamenti di fronte, anche se prima delle fine le migliori occasioni per spezzare l’equilibrio capitano agli ospiti.

Poco dopo la mezzora nell’area giuliese si accende un mischia: il tocco di Ianni carambola sul palo, mentre poco dopo il reattivo Merletti dice di no al pallone indirizzato verso il primo palo: dopo una progressione del solito Di Paolo e tocca fortuito di Di Felice.

Impostazioni privacy