Calcio Giovanile, al via a Pescara il Memorial Pietro Scibilia

Pescara. Al “Campo Zanni” di Pescara, da oggi, lunedì 31 agosto, a  domenica 6 settembre, si svolgerà  il 2° Memorial “Pietro Scibilia ” Categoria Allievi. Le sette giornate saranno riempite da incontri riguardanti la categoria allievi anno 1999 di sei realtà calcistiche locali: Delfino Pescara, Virtus Lanciano, Giuliano Calcio, D’Annunzio Marina e le due squadre, promotrici dell’ evento, Renato Curi Angolana s.r.l. e A.S.D. Caldora Calcio.

Il calendario è stato diviso in due gironi da tre squadre. Il gruppo A, composto da Renato Curi Angolana, Virtus Lanciano e Giulianova Calcio e il gruppo B, composto da A.S.D. Caldora Calcio, Delfino Pescara e D’ Annunzio Marina. Nell’ultimo giorno utile del torneo ci sarà la finale tra le due società vincitrici dei gironi che si aggiudicherà la vittoria del Memorial Scibilia. Sarà un trionfo di ragazzi al campo Zanni di Pescara in onore dell’ intramontabile figura del presidente Pietro Scibilia.

A premiare i ragazzi vincitori del Memorial sarà la famiglia Scibilia-Oliveri nella figura di Antonio Oliveri genero del compianto patron. Pietro Scibilia prima presidente del Giulianova poi, nel 1987, acquistò il Pescara allora in Serie A, tre anni dopo, nel 1989, cedette la presidenza ad Alberto Di Lena. Nel 1991 tornò alla guida del team biancazzurro e dopo tredici anni lasciò l’ incarico e vendette la società a Dante Paterna. Modo migliore per ricordare una figura leggendaria del panorama calcistico pescarese, regionale e nazionale non c’ è.

La Renato Curi Angolana e la Caldora Calcio, infatti, sono liete di dedicare sette giorni al commendatore attraverso il campo di gioco pieno di ragazzi che, da sempre, ha cercato di sostenere e aiutare nella loro crescita. La presidente della R. C. Angolana Nicla Corvacchiola e la presidente della Caldora Calcio Chiara Bankowski hanno detto: “siamo fiere ed orgogliose di aver riorganizzato questo evento per commemorare la figura di un grande uomo come Pietro Scibilia. Questo appuntamento sarà un punto fermo delle nostre società che servirà a non dimenticare mai e a far rivivere la figura del patron Scibilia sui campi di gioco”.

Giovedì 3 settembre alle ore 11 al Carlton Hotel di Pescara, ci sarà una conferenza stampa per presentare il Memorial. Al tavolo siederanno Antonio Oliveri (ex Vice Presidente Pescara Calcio), Nicla Corvacchiola (Presidente R.C. Angolana), Daniele Sebastiani (Presidente Delfino Pescara 1936) e Valentina Maio (Presidente Virtus Lanciano).

Impostazioni privacy