Torre de’ Passeri, il settore giovanile è salvo con l’Asd Torre Calcio

Torre de’ Passeri. La scuola calcio e il calcio giovanile a Torre de’ Passeri continuano. Il sindaco Piero Di Giulio e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini annunciano che è stata costituita, grazie all’impegno e all’entusiasmo di un gruppo di torresi, con il sostegno di alcuni imprenditori del paese, una nuova società di calcio. L’Asd Torre Calcio, è questo il nome della neonata società granata, nata dopo le dimissioni del presidente Giovanni Angelucci che ha lasciato la Torrese calcio, si è formalmente costituita mercoledì 5 agosto, e vede al suo vertice il presidente Marino Di Domenico.

Quest’ultimo sarà affiancato da due vice Omar di Bartolomeo e Antonio De Stefanis (che è stato nominato anche cassiere) e da altri tre membri del direttivo, Fernando D’Antonio, Antonello Aielli e Donato De Vincentis. Nella neonata società è confluita anche l’Asd Torrese Calcio a 5, compagine costituita nel 2014, con l’intento di non disperdere le forze e portare avanti un discorso calcistico complessivo.

“Tra le priorità di questa Amministrazione c’è quella di sostenere le attività sportive, soprattutto giovanili, e fra queste il calcio, perché siamo fermamente convinti che la pratica sportiva rappresenti una vera e propria scuola di vita, perché educa allo sport, al rispetto delle regole, allo spirito di gruppo e favorisce la coesione; in definitiva un’attività che prima di tutto è sociale – hanno sottolineato il primo cittadino Di Giulio e l’assessore al ramo Mancini – Pertanto, dopo le dimissioni di Angelucci, ci siamo immediatamente attivati per scongiurare la fine del calcio a Torre de’ Passeri per centinaia di bambini e ragazzi, anche convocando un’assemblea pubblica in Municipio per discutere del futuro della squadra granata. Ora, finalmente, grazie all’impegno di un gruppo di torresi, che hanno un forte legame con il territorio e che, già in passato, si sono impegnati in varie forme in attività di promozione sportiva e che ringraziamo sinceramente, possiamo festeggiare la nascita di una nuova società di calcio a Torre de’ Passeri, inviando loro il nostro messaggio di stima e di buon lavoro”.

Impostazioni privacy