Serie D, Francesco Giorgini pronto a riprendersi il Giulianova

francesco_giorginiNon è ufficiale, ma poco ci manca. Francesco Giorgini è pronto a riprendersi il Giulianova. Dopo averlo condotto nella passata stagione verso una salvezza che ad ottobre sembrava difficile da raggiungere, il tecnico giuliese aveva annunciato che non avrebbe allenato il prossimo anno.

Ed invece in questi giorni nei suoi confronti c’è stato un pressing asfissiante da parte del gruppo dirigenziale, capitanato dall’avvocato Berardo D’Antonio, per convincerlo a riprendersi la panchina giallorossa.

Giorgini avrebbe avuto garanzie sull’allestimento di un discreto organico, che possa quanto meno centrare l’obiettivo minimo della salvezza senza soffrire. Il Giulianova ha anche uno sponsor, Italia Box che produce scatole in cartone per imballaggi, un’azienda che ha già messo a disposizione la somma per consentire l’iscrizione al prossimo torneo di Serie D.

Entro la prossima settimana dovrà essere pianificato il ritiro e dovranno anche essere diramati i nomi dei convocati, in attesa di completare l’organico. Nel frattempo si sta cercando di trovare una soluzione che tutti quei giocatori che devono ancora percepire una parte dei rimborsi della passata stagione. Altrimenti non ci saranno le liberatorie e il Giulianova rischierebbe le penalizzazioni.

Il capitano giallorosso Danilo Testoni intanto si è accasato a Montorio, nel campionato di Eccellenza. Per quanto riguarda Giorgini, lo voleva il Fano visto che Marco Alessandrini, tecnico dei marchigiani, potrebbe decidere di tornare a Senigallia.

 

Impostazioni privacy