Il Settore Giovanile del Sambuceto Calcio annuncia l’affiliazione con il Carpi Calcio

Sambuceto. Grande novità per quanto concerne la compagine sambucetese. Nelle ultime ore, infatti, è stata siglata l’affiliazione del settore giovanile del Sambuceto Calcio con il Carpi Calcio. Parte quindi una nuova era alla Cittadella dello Sport, con l’importante accordo stipulato con la prestigiosa società modenese che milita nel campionato di Serie A.

Alla base dell’affiliazione tra le due società sportive vi è un progetto serio e proficuo, che permetterà quindi alla scuola calcio viola di crescere e migliorarsi giorno dopo giorno.

Il primo importante tassello per Sambuceto è che la Cittadella dello Sport diverrà Punto tecnico per la regione Abruzzo del Carpi calcio, e quindi il settore giovanile sambucetese sarà un punto di riferimento del Carpi a livello abruzzese.

Il progetto prevede inoltre una fattiva e costante collaborazione tra le due realtà sportive, contraddistinta dalla formazione continua dei dirigenti e tecnici viola. Nel corso della stagione verranno infatti organizzati appositi eventi e incontri sia a Sambuceto che a Carpi.

Per il settore giovanile a San Giovanni Teatino avere davanti un modello di riferimento sano e vincente come quello del Carpi corrisponde a una grande opportunità di crescita e sviluppo per la scuola calcio.

Uno degli elementi che contraddistinguerà la nuova affiliazione sarà la creazione di un canale diretto con i biancorossi, i cui osservatori e dirigenti potranno visionare e stare a stretto contatto con i giovani talenti sambucetesi, e valutarli non soltanto sotto l’aspetto tecnico, ma anche e soprattutto sotto il profilo caratteriale e umano.

Grazie al progetto “Tutti a Carpi”, durante il corso del campionato 2015-2016 ci sarà l’opportunità, per i ragazzi del settore giovanile del Sambuceto Calcio, di andare a vedere le partite casalinghe del Carpi, e soprattutto si avrà la possibilità di vedere gli allenamenti e la rifinitura prepartita della squadra, conoscendo l’allenatore, i dirigenti, la società e la città di Carpi.

Con “In trasferta a tifare Carpi”, altro progetto connesso all’affiliazione, sarà possibile, per i tecnici e i ragazzi viola, seguire da vicino le trasferte dei biancorossi e conoscere la loro realtà dall’interno.

Per quanto concerne l’affiliazione, nel prossimo futuro è in programma un incontro di presentazione con i dirigenti del Carpi, i quali saranno in visita alla Cittadella dello Sport e, nell’occasione, illustreranno alle famiglie dei tesserati tutti i dettagli relativi al nuovo progetto appena descritto.

Tra i principali fautori della nuova iniziativa di collaborazione con il sodalizio modenese figura sicuramente Alfio Crisci, che ormai da diversi anni ha preso in mano il settore giovanile viola, e con un lavoro certosino e un impegno quotidiano sta cercando di far crescere e di offrire nuove possibilità e nuovi sbocchi sia a tutti i ragazzi che desiderano praticare lo sport più bello del mondo, che a tutta la comunità sambucetese.

Particolarmente soddisfatto dell’ultima novità per il settore giovanile del Sambuceto Calcio, è anche Daniele Centofanti, da quest’anno nuovo responsabile tecnico del settore giovanile viola: “Siamo entusiasti di questo nuovo progetto perché rispecchia in pieno l’idea e i valori che anche noi come scuola calcio a Sambuceto vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi. Poi», prosegue Centofanti, «il fatto che si tratti di una società di Serie A che condivide i nostri stessi valori è sicuramente la ciliegina sulla torta. È un’affiliazione che abbiamo fortemente voluto perché mette al centro non le società, ma i ragazzi e la loro crescita a 360 gradi”.

Impostazioni privacy