Serie D, il San Nicolò acquista anche Brighi junior

Teramo. Ancora un colpo di mercato della S.S.D. San Nicolòcalcio Teramo che ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con il calciatore Andrea Brighi.

Nato a Rimini il 29 Luglio 1992, il neo giocatore biancazzurro è un difensore centrale, dal fisico possente che, nella scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze con la maglia della Vis Pesaro. Ha giocato entrambi gli incontri contro il San Nicolò per gli interi novanta minuti, il 12 Ottobre 2014 al “Benelli” di Pesaro e il 22 Febbraio scorso al “Bonolis” di Piano D’Accio.

Cresciuto nelle giovanili del Rimini, con la società romagnola Andrea Brighi ha esordito in serie D e in Lega Pro maturando, fino alla stagione sportiva 2013/2014, un centinaio di presenze tra i professionisti in gare di campionato e Coppa Italia.

Il neo difensore del San Nicolò, particolare curioso, è il fratello di Matteo Brighi, centrocampista che, nel recente passato ha vestito anche le maglie di Juventus e Roma e, nella stagione sportiva ultima, ha disputato 25 incontri con i neroverdi del Sassuolo.

Di seguito, comunque, nel dettaglio la carriera di Andrea Brighi: (altezza 185 cm – peso 79 kg)

STAGIONE

SQUADRA

SERIE

2009/2010

Rimini

Serie C1

2010/2011

Rimini

Serie D

2011/2012

Rimini

Serie C2

2012/2013

Rimini

Serie C2

2013/2014

Rimini

Serie C2

2014/2015

Vis Pesaro

Serie D

Queste le parole sul nuovo acquisto da parte del direttore sportivo, Francesco Micciola: “Siamo molto contenti di essere riusciti a perfezionare questo colpo di mercato. Si tratta di un difensore centrale che ha, al suo attivo, nonostante la giovane età, un centinaio di presenze in Lega Pro. Ha un ottimo senso della posizione e siamo convinti che potrà darci una grande mano”.

Questo il commento di mister Massimo Epifani: “E’ un giocatore che seguivamo da un po’ di tempo. Lo abbiamo fortemente voluto perché è giovane e siamo convinti che potrà crescere ulteriormente con noi. E’ un’atleta strutturato che ci potrà dare una grande mano. Puntiamo molto sulle sue qualità”.

 

Impostazioni privacy