A Francavilla il Memorial Acerra-Cerullo

Francavilla al Mare. A 30 anni dalla morte dei due francavillesi Rocco Acerra e Nino Cerullo nella tragica notte dell’Heysel, il Francavilla Calcio 1927, insieme al Comune di Francavilla al Mare, ha inteso ricordare le due vittime della città adriatica scomparse in occasione della finale di Champions tra Juve e Liverpool nel maggio del 1985.
Infatti il sodalizio giallorosso (tra le persone che si sono adoperate maggiormente Raffaele Paolini, Antonio Romano ed il presidente Fabio De Vincentiis), con il patrocinio del Comune che ha fortemente voluto questa manifestazione, ha organizzato il Memorial Acerra-Cetrullo che si sta svolgendo tra il Valle Anzuca e l’Antistadio. Il torneo è rivolto alla categoria Juniores (ragazzi nati nel ’97, ’98 e ’99 con la possibilità di partecipazione per tre ragazzi del ’96).

Partecipano sei squadre divise in due gironi, nel girone A ci sono Francavilla, Penne e D’Annunzio Marina; nel girone B invece Ortona, Ursus e Poggio degli Ulivi, quest’ultimo team al debutto nella categoria Juniores. Venerdì si terranno le semifinali (alle 15 allo stadio e alle 16 all’Antistadio), mentre domenica alle ore 9 la Santa Messa, alle 11 la finale e alle 13 la finale seguita da buffet. La società del Francavilla Calcio ed il Comune sperano di ripetere l’iniziativa ogni anno non limitandosi al decennale.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy