Play Off Serie D, San Nicolò sbanca Campobasso 3-0: ora c’è lo Samb

CAMPOBASSO: Maggi, Dragone, Nicolai (14’ st Lazzarini), Pani, Scudieri (31’ pt Di Gioacchino), Fusaro (1’ st Pignataro), Tucci, Fazio, Miani, Todino, Vitone. A disposizione: Pescolla, Progna, Bernardi, Marinucci Palermo, Cianci, Vitelli. Allenatore: Salvatore Vullo

SAN NICOLO’: Lupinetti, Pretara, Mozzoni (42’ st De Santis), Micolucci, Mbodj, Petronio, Chiacchiarelli, Stivaletta, Bartolini, Iaboni (18’ st Moretti), Valim (38’ st Gabrieli). A disposizione: Ricci, Alessandroni, D’Orazio, Donatangelo, De Petris, Di Sante. Allenatore: Massimo Epifani

ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia (Cecchi e Selicato)
RETI: pt 23’ Iaboni; st 48’ e 51’ Chiacchiarelli (rig.).
NOTE: giornata nuvolosa. Terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Di Gioacchino, Nicolai e Mbodj. Espulso, al 44’ st, per fallo da ultimo uomo, Maggi. Angoli: 4-5. Recuperi: pt 3’, st 6’

Campobasso. Ad una settimana dallo splendido successo colto a Civitanova Marche, il San Nicolò espugna Campobasso e si qualifica per il secondo turno contro la Sambenettese.

Minadeo è squalificato tra i molisani che hanno fuori anche il portiere Conti per infortunio, Digifico, infortunato, è out tra i sannicolesi. Prima del match Antonio Minadeo, che abbandona il calcio al termine di questa stagione, viene premiato per le sue 240 gare ufficiali in rossoblù. Grandi applausi per lui. Nel settore ospiti anche una cinquantina di tifosi arrivati da San Nicolò.

Buon inizio del match per i teramani che vanno al 23′ vanno in vantaggio: discesa sulla sinistra di Mozzoni che entra in area e serve un assist perfetto, arretrato, per Iaboni che, stoppa il pallone, e fulmina Maggi: 0-1. Passano 5′ minuti e Chiacchiarelli sfiora il raddoppio.

Al 39′ Mozzoni salva il risultando, su azione d’angolo, anticipando due giocatori molisani pronti a ribadire in rete il cross di Vitone. Dopo un minuto, sempre sugli sviluppi di un angolo, Iaboni rischia l’autogol di testa.

Nel finale un’azione per parte: tiro di Fazio bloccato da Lupinetti, e per i teramani Bartolini fermato da Maggi. Si va al riposo con il San Nicolò in vantaggio di un gol.

Nella ripresa il Campobasso provo a cambiare qualcosa ma il San Nicolò gioca meglio e sfiora il raddoppio Con Chiacchiarelli (para Maggi) e con Iaboni e Bartolini che si fanno respingere la deviazione a botta sicura. il preludio al gol che arriva al 43′. Con due giocatori a terra, PAani e Bartolini, l’arbitro lascia proseguire il gioco. Stivaletta va via in contropiede e viene steso in area da Maggi. Rigore ed espulsione per il numero uno di casa. Il Campobasso ha esaurito i cambi. In porta va DiGiocacchino. Dagli undici metri, dopo cinque minuti di gioco fermo, Chiacchiarelli che segna: 0-2. I molisani finisco in nove per l’infortunio di Pani e così Chiacchiarelli, in contropiede, segna il 3-0 finale con un pallonetto chirurgico.

Al 52′ festa grande per la squadra e per i tifosi biancazzurri al seguito. Il San Nicolò vince 3-0 ed approda al Secondo Turno Eliminatorio dei play off. Mercoledì si torna in campo al “Riviera Delle Palme” per affrontare la Sambenedettese.

Impostazioni privacy