Calcio Dilettanti, Borgo Santa Maria in Prima Categoria

Pineto. Due vittorie in altrettanti campionati disputati, è questa la storia che la nostra società sta giorno dopo giorno scrivendo e regalando ai nostri concittadini. Un’avventura, è bene ricordare, nata solo due anni fa dall’idea di un giovane gruppetto di amici uniti dalla passione per il calcio? del calcio d’altri tempi fatto di amore, passione e sacrifici, fisici ed economici. Si potrebbero elencare freddi numeri statistici come la cavalcata promozione della passata stagione sportiva, arrivata attraverso la lotteria del play-off e conclusasi con un bottino di ben 55 punti? 17 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte.

Uno score di tutto rispetto, soprattutto per una neonata società, impreziosito dalle sole 10 reti subite. Si potrebbero citare anche i 63 punti conquistati nel campionato di seconda categoria appena terminato? 20 gare vinte, 3 pareggi e 3 sconfitte, con sole 14 reti al passivo. Si potrebbe infine citare anche il buon piazzamento raggiunto anche nella classica disciplina, cosa che ci inorgoglisce sia sul piano etico che morale. Numeri importanti, certo, ma che non danno l’idea di quella che realmente è l’A.S.D. Borgo Santa Maria.

Una società sportiva organizzata, gestita e vissuta come una seconda famiglia da parte di tutti i componenti, sostenitori compresi. I numeri a cui noi teniamo fare riferimento sono ben altri come il 22, ovvero i componenti della rosa, e l’8, come dirigenti in organico. Persone con un’innata passione per il calcio che il più delle volte lavorano nell’ombra e che sempre più spesso si trovano a sacrificare la propria famiglia per portare avanti un’idea. Un sogno. Un altro numero di cui andiamo particolarmente fieri è quello riguardante i nostri oltre 300 strepitosi sostenitori, che partita dopo partita seguono e alimentano il nostro sogno. Senza peraltro dimenticare l’importante contributo, anche in termini economici, delle varie attività commerciali del Quartiere e non solo, che fin dall’inizio hanno deciso di condividere il nostro ambizioso progetto. Perché l’ASD Borgo S.Maria non è solo una squadra di calcio, ma un’intera comunità che ha trovato nel gioco del calcio non solo un motivo per divertirsi e gioire, ma anche e soprattutto per stare insieme.

“Siamo davvero felici di quanto abbiamo ad oggi fatto e vogliamo continuare nel nostro progetto. Siamo infatti già al lavoro per ben figurare anche nel prossimo campionato di prima categoria – dichiara il Presidente Giampietro Perazzitti – assicuro ai nostri tifosi che non saremo solo una comparsa e che continueremo a regalar loro grandi emozioni”.

Impostazioni privacy