Calcio dilettanti, nei recuperi vittorie per Luco Canistro e Notaresco

dilettanti_abruzzoIl Luco Canistro supera il Chieti (3-1) e raccoglie 6 punti in appena tre giorni. Il Notaresco targato Valbruni firma la prima impresa nella rincorsa salvezza, vincendo a Guardiagrele (2-0). Non sono mancate le sorprese nei due recuperi in programma oggi in Abruzzo. In serie D (girone F), il Luco Canistro, reduce dal successo di domenica sul campo dell’Elpidiense, concede il con il Chieti, che nonostante gli innesti arrivati dal mercato ha iniziato il 2010 in maniera decisamente contratta. Per i rovetani sono andati a segno Marinilli e Leccese (doppietta), mentre per i neroverdi il solito Rosa, a metà ripresa, ha accorciato momentaneamente le distanze. Grazie al successo nel recupero, il Canistro sale a quota 18, superando in un colpo solo Miglianico e Angolana, e si riaggancia al treno della salvezza diretta. Per il Chieti, invece, la battuta d’arresto, sommata al pari interno di domenica con il Real Montecchio, alimenta il rammarico, visto con due successi gli uomini di Vivarini sarebbero tornati ad un tiro di schioppo dal vertice della classifica. In Eccellenza, invece, la gestione Valbruni produce i primi tangibili nel cammino del Notaresco. I rossoblù sbancano il campo di Guardiagrele (a segno Catalano su rigore e Rossi Finarelli nella ripresa) e salgono a quota 19 in classifica, ad una lunghezza dalla squadra di Anzivino (terzultima), e comunque a ridosso delle formazioni che lottano per evitare i playout.

Classifica serie D (girone F). Atessa Vds 35; Santegidiese 34; L’Aquila 33; Civitanovese e O. Agnonese 30; Atletico Trivento 29; Chieti 28; Casoli 27; Recantanese 25; N. Campobasso 24; Bojano 21; Centobuchi 20; Luco Canistro 18, Rc Agolana 17; Miglianico 16; Morro D’Oro 13; Epidiense Cascinare 10; Real Montecchio 7.
Civitanovese e Real Montecchio una gara in meno

Classifica Eccellenza.  Teramo 45; Montesilvano 41; Mosciano 40; Alba Aadriatica 36; Castel Di Sangro 34; San Nicolò’ 31; Cologna Paese 30; Angizia Luco, Pineto 26; Rosetana 24; San Nicola Sulmona, Francavilla, Montorio 23; Spal Lanciano 22; Sporting Scalo 21; Guardiagrele 20; Notaresco 19; Penne 15.

 

Impostazioni privacy