Serie D, fari su Samb-Civitanovese. Il Giulianova a caccia di riscatto

antonio mecomonacoE’ Sambenedettese-Civitanovese il big match della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone F. Un derby in tono minore per due deluse del torneo, dopo le sconfitte di domenica scorsa.

Sta però meglio la Samb che, seppur con 9 lunghezze da recupera sulla Maceratese, quanto meno ha una situazione societaria chiara. Perché a Civitanova nell’ultima settimana è accaduto di tutto.

Intanto Antonio Mecomonaco (nella foto) non siederà in panchina. Il presidente Patitucci non lo ha esonerato ufficialmente ma gli ha detto mercoledì di non presentarsi al campo. Lo stesso presidente aveva poi annunciato un nuovo allenatore e l’ingresso di un imprenditore molisano a sostegno della società adriatica.

Operazione che però alla fine, nonostante l’annuncio ufficiale, non è andata a buon fine. Insomma, una situazione che rasenta il programma “Scherzi a Parte”. Derby pertanto che sembra aver preso già una direzione chiara.

La Maceratese capolista se la vedrà in casa con la Jesina che si presenta con diverse assenze, a cominciare da Trudo e Traini. La diretta inseguitrice, il Fano, renderà visita alla Recanatese. L’insidia per i granata, caricati dopo la vittoria contro la Samb, potrebbe essere rappresentata solo dal campo piccolo e in erba sintetica. Per quanto riguarda le abruzzesi, il Chieti spera ancora di acciuffare la zona play off.

La squadra di mister Ronci ci crede e la vittoria di domenica scorsa a Civitanova è stata una vera e propria iniezione di fiducia. Tornano a disposizione in casa neroverde Del Grosso e Prinari. Mentre dovranno seguire ancora i compagni dalla tribuna Esposito, per squalifica, e Vano per infortunio. Il Giulianova, che non vince da quasi 2 mesi, ospita il Termoli.

In casa giallorossa l’obiettivo è cancellare in fretta la sconfitta di domenica scorsa ad Agnone. Contro i molisani quindi vietato sbagliare per non essere risucchiati in zona play out. Scontro salvezza anche per il Celano, ad Agnone. La squadra di Pasquale Luiso continua a sperare quanto meno negli spareggi per la permanenza tra i Dilettanti. Impegno difficile per l’Amiternina che, con una gara da recuperare contro il Matelica, affronta il Castelfidardo sull’insidioso campo marchigiano. Il San Nicolò in anticipo a Matelica.

 

Impostazioni privacy