Giornata Rossoverde, la festa dell’Hatria Calcio

Atri. Si chiama Giornata Rossoverde – i colori della nostra vita e si terrà domenica 15 febbraio allo stadio comunale Bibì Pavone, in occasione della partita della squadra locale con il Bisenti (ore 15), l’iniziativa promossa dall’Hatria Calcio con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Atri.

“Domenica, invitiamo tutta la cittadinanza a venire al campo comunale con bandiere, maglie, scarpe o cappelli rossoverdi – spiega Marco Di Eugenio, dirigente e responsabile della comunicazione – Si tratta di una giornata dedicata all’orgoglio e all’amore verso quei colori che rappresentano la nostra città, la nostra storia, le nostre emozioni e i nostri ricordi. Il rossoverde è anche la maglia della nostra squadra di calcio, in passato onorata da grandi uomini quali Bibì Pavone e Marcello Piccirilli . L’Hatria Calcio, infatti, con la sua storia e i suoi protagonisti, rappresenta un patrimonio culturale oltre che sportivo che intendiamo coltivare e tramandare di padre in figlio. E riassaporare il clima e l’unità di una comunità al campo sportivo ne è una forma d’espressione”.

“Per questo, ribadiamo l’appello a tutti gli atriani residenti in città, ma anche in Regione e fuori Regione, ad essere presenti domenica in tribuna con qualsiasi oggetto o indumento rossoverde. Coloriamo la tribuna proprio come ai vecchi tempi. Per l’occasione, oltre ad allestire una coreografia, abbiamo coinvolto diversi calciatori del passato più o meno recente. Non è tutto: accanto all’estrazione della lotteria organizzata dall’ASD Hatria Calcio, abbiamo previsto alcuni premi aggiuntivi per coloro che parteciperanno a questa giornata di festa e di ritrovo della nostra comunità

Impostazioni privacy