Eccellenza, Pineto-Angolana 0-1: decide Cipressi

Pineto. Successo di misura dell’Angolana sul il Pineto dei tanti ex: Vespa, Fanti, Cacciatore, D’ Alonzo e Rachini.

 

La cronaca della gara inizia al 5’ minuto di gioco quando Cacciatore si gira in area ma il suo tiro termina sull’ esterno della rete. Quattro minuti più tardi arriva la risposta nerazzurra. Scarponcini, in area di rigore, fa partire un diagonale pericoloso che sfiora il palo.

 

Bruttissima gara, condizionata dal pessimo manto del “Pavone” che costringe le squadre a lanci lunghi, rinunciando al gioco palla a terra per non correre pericoli. Al 45’ però arriva il vantaggio ospite. Cross di Farindolini, smanaccia Fanti che ricadendo resta a terra, ma arriva come un treno Cipressi che calcia di prima intenzione buttando in rete il gol dell’ 1 a 0 nerazzurro. Con gli ospiti in vantaggio si va negli spogliatoi.

 

Nella ripresa subito pericolosa l’ Angolana. Cross di Farindolini, colpisce di testa Lib Alizadeh ma Fanti salva sulla linea. Al 35’ minuto si vede il Pineto con l’ ex Vespa che entra in area e calcia ma Angelozzi è bravo a deviare in corner. Fino al triplice fischio del direttore di gara non accade nulla. Un’ Angolana più, cinica e concreta si porta a casa i tre punti meritando su un Pineto sterile in fase offensiva e poco pericolosa.

 
D’ Eustacchio: “Siamo stati bravi ad adattarci alle condizioni del campo. Abbiamo concretizzato dimostrando di avere idee chiare giocando bene al calcio.”
Pineto: Fanti, Ursini (13’ st Rastelli), Ferretti (13’st D’ Agostino), Rachini, Stacchiotti, Assogna D, D’ Alonzo (35’ st Falasca), Colacioppo, Cacciatore, Vespa, Maloku. A disposizione: Mariani, Assogna L, Di Donato, Nardone.
All. Lino Ciarrocchi
Rc Angolana: Angelozzi, Miani, Ricci, Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini (30’ p.t. Cipressi), Lib Alizadeh (4’ s.t. Pirelli), De Luca E, Farindolini (35’ s.t. Stornelli), De Luca A. A disposizione: D’ Andrea, Remigio, Di Domizio, Carpegna. All. Ercole D’ Eustacchio

 

Arbitro: Salvati (Sulmona)
Assistenti: Maiolini (Avezzano); Pantalone (Pescara)
Reti: 45’ pt Cipressi
Ammoniti: 43’ st Cipressi (A); 6’ st Ricci (A); 10’ st Ferretti (P); 22’ st De Luca E (A); 30’ st D’ Alonzo (P)

 

 

Impostazioni privacy