Promozione, Sant’Omero-Notaresco 0-0: ospiti resistono in dieci

Sant’Omero: Ayoubi, Capretti, Macrillante (7’st L.Bizzarri), Antenucci, Mirti, Sabini,Cappelli, Casali, Pezzoli, Di Blasio, Sekkal (35’st Palma). A disp. Buoni, Iuvalò, D’Ippolito, Migliori,Camaioni. All.Cipolletti

 

 

Notaresco: Merletti, Di Pietrantonio, Campanella, Di Bonaventura (44’pt Di Gennaro), Marini, Ricci, Di Febo (36’st Damiani), Palandrani, Letta (13’st S.Fedele), Mimola, Spinozzi. A disp. Di Domenico, M.Fedele, Faieta. All. De Feudis

 

Arbitro: De Crecchio di Pescara (Giacomantonio-Sica)

 

Note. Ammoniti: Casali, Sekkal (A); Mimola (N). Espulso al 6’st Marini (N). Recuperi: 1’, 4’

 

S.Omero. Come sette giorni prima, il Sant’Omero mastica amaro e deve accontentarsi di un punticino, senza riuscire a monetizzare una superiorità territoriale che si manifesta nell’ultimo scorcio di gara, giocato in superiorità numerica.

 

Qualche protesta, che forse è più di una protesta, sul versante vibratiano si leva a fine gara per il gol annullato a Palma per un sospetto fuorigioco.

 

Fuorigioco che in realtà non c’è (come testimoniano le immagini tv). Al di là dei difensori c’è Pezzoli, ma non Palma che conclude in maniera vincente dopo l’uno-due con Di Blasio.

 

 

Agonismo e terreno pesante rappresentano i traccianti di una sfida non spettacolare, ma molto viva a combattuta, soprattutto nel corso della ripresa.

 

Nel primo tempo, le emozioni sono decisamente centellinate.

Il Sant’Omero vive di fiammate, mentre il Notaresco, disegnato in maniera molto diligente da De Feudis, gioca con la difesa molto alta e preferisce tenere bassi i ritmi.

 

Due le azioni che meritano citazione. Al 23′ il Sant’Omero sfiora il vantaggio. Sul rifornimento di Sekkal dalla sinistra, Di Blasio è bravo nel controllo e nel liberarsi al tiro: la sfera, complice una deviazione, si perde di un nulla sul fondo. L’altro tentativo dei locali arriva al 39′: il piazzato di Pezzoli è alto sulla traversa.

 

Decisamente diversa la ripresa. Il Notaresco prova subito a pizzicare: Letta al 2′ prova un destro teso dalla distanza, Ayoubi si salva in due tempi, mentre sul versante opposto, Merletti si esibisce in un intervento analogo sulla conclusione di Di Blasio.

 

Il match cambia poco dopo. Marini si guadagna un rosso dopo l’intervento falloso su Di Blasio lanciato a rete. Protestano i rossoblù nella circostanza, visto che il difensore non è l’ultimo uomo. De Feudis ridisegna l’assetto della squadra e per almeno un quarto d’ora la differenza numerica in campo non si vede.

 

Progressivamente, però, la Palmense avanza il proprio baricentro e continua a vivere di fiammate, essenzialmente sulle corsie laterali.

Al 23′ Sekkal è protagonista di uno spunto sull’out di sinistro, il tiro in porta crea qualche grattacapo all’attento Merletti.

Questo è il momento migliore del team di Cipolletti. che sciupa il vantaggio al 24′ traversone dalla destra di Capretti, la difesa ospite si dimentica di Cappelli che stacca da solo. Ma l’inzuccata è debole e centrale.

Insistono i locali. Al 26′: sprint sulla sinistra di Di Blasio con traversone per Pezzoli,che spizza la sfera di poco sul fondo.

 

Il Notaresco continua a soffrire. Poco dopo la mezzora Sekkal prova da buona posizione, il destro viene respinto in angolo da Merletti.

 

Poi l’episodio contestato al 43′. Il dialogo tra Di Blasio e Palma che a tu per tu con Merletti lo brucia. Gioia strozzata in gola, perchè il collaboratore segnala il fuorigioco e l’arbitro annulla.

 

Finisce in parità. La soddisfazione è tutta rossoblu, per un punto ottenuto in piena emergenza, mentre il Sant’Omero guarda alle gare in trasferta per recuperare i punti lasciati per strada.

Impostazioni privacy