Giulianova calcio, il Gruppo Ettorre Gomme e i libri contabili

giulianovaIl Gruppo Ettorre Gomme è davvero interessato al Giulianova calcio. Le voci sono state confermate dallo stesso amministratore delegato del sodalizio giallorosso Ferdinando Perletta il quale però ha anche aggiunto che un contatto diretto non c’è stato ancora, né con lui, né con il presidente Antonio Esposito.

Ma il Gruppo Ettorre, attraverso i propri rappresentanti, ha dato mandato di prendere in esame i libri contabili.

“Contatti diretti”, ha detto Perletta, “ttuavia non ce ne sono stati ancora. Ma un interessamento concreto pare proprio di sì. Aspettiamo a questo punto che qualcuno faccia il primo passo”. E il primo passo dovrà essere compiuto entro lunedì alle 19, quando si riunirà il Consiglio di Amministrazione del Giulianova calcio, con il presidente Esposito che prenderà in esame l’attuale situazione. Fuori città per impegni di lavoro, il numero uno del sodalizio giuliese è apparso assolutamente tranquillo.

“Noi siamo pronti a qualsiasi soluzione”, ha sottolineato il massimo dirigente, “il termine del 2 febbraio è perentorio in quanto abbiamo un CdA molto importante. Esistono degli accordi con la vecchia proprietà. O si risolvono alcune questioni legate a vecchie pendenze, altrimenti saremo costretti a riconsegnare le quote societarie”.

Esposito ha ricordato che da quando è subentrato, di 4 stipendi dovuti ai tesserati, ne ha già pagati 3. Tuttavia il suo progetto di riportare i colori giallorossi in alto rischia di rimanere bloccato per via delle vecchie questioni, legate essenzialmente a quelle famose vertenze avviate da ex tesserati. Pendenze di cui si è fatto carico l’amministratore delegato Perletta.

“Allo stato attuale”, ha detto ancora il presidente Esposito, “non ci sono pervenute proposte ufficiali. Sono voci che circolano in città, ma di concreto non abbiamo ancora nulla. Noi siamo una società seria, i nostri libri contabili sono assolutamente a disposizione. Possiamo allargare la base societaria o eventualmente farci da parte per consentire l’ingresso di chi ha a cuore le sorti di questo glorioso sodalizio. Ma vogliamo fatti, non chiacchiere”.

Lunedì comunque potrebbe essere il giorno della verità. Il Gruppo Ettorre a quel punto dovrà uscire allo scoperto. Certo è che negli ultimi mesi il Giulianova ha vissuto situazioni davvero altalenanti. Le difficoltà iniziali di Ferdinando Perletta, poi l’arrivo di Antonio Esposito che si aspettava una partecipazione di imprenditori locali, adesso le voci dell’interessamento del Gruppo Ettorre Gomme. Nel frattempo la squadra continua ad allenarsi e a scendere in campo lasciando da parte tutte le voci. Perché l’obiettivo unico per adesso è raggiungere la salvezza con largo anticipo.

Impostazioni privacy