Eccellenza, continua a correre l’Angolana: 3-1 al Vasto Marina

Città Sant’Angelo. Continua a correre l’Angolana, che galvanizzata dalla vittoria dalla Coppa Italia supera per 3-1 il Vasto Marina. Torna Pirelli in formazione ma Mottola e Carpegna sono costretti ad accomodarsi in tribuna per squalifica.

 

Il Vasto Marina dei tanti giovani cerca di risalire la china cercando di raggiungere il prima possibile la salvezza. La cronaca della gara parte al 14’ minuto quando è l’ Angolana a presentarsi in attacco. Emanuele De Luca, solo in area, appoggia per Farindolini che di prima intenzione lascia partire un gran sinistro che impegna Cialdini.

 

 

Dieci minuti più tardi è ancora pungente l’ Angolana con l’ occasione ghiottissima per passare in vantaggio. Cross dalla sinistra di Farindolini stacca di testa Pirelli a botta sicura ma è provvidenziale Napolitano a salvare sulla linea. L’ Angolana insiste e trova il vantaggio al 40’ minuto. Calcio d’ angolo battuto da Forlano, raccoglie Farindolini al limite dell’ area, salta un uomo e calcia battendo l’incolpevole Cialdini. Con il vantaggio casalingo le squadra vanno a bere un the caldo.

 

 

Il Vasto Marina rientra in campo e pareggia immediatamente i conti. 2’ minuto di gioco, tiro dalla distanza di Galiè che sorprende tutti compreso l’ estremo difensore nerazzurro che nulla può sulla conclusione. Ingrana la marcia l’ Angolana che assedia l’ area vastese. Al 22’ Emanuele De Luca lascia partire un gran sinistro, dal limite dell’ area, che Cialdini respinge. Sulla ribattuta arriva Scarponcini che in semi rovesciata impegna al doppio intervento Cialdini. Angolana arrembante e al 33’ minuto trova il vantaggio. Grandissimo lavoro sulla destra di Emanuele De Luca, raccoglie Farindolini appoggia per Scarponcini che piazza un gran destro alle spalle di Cialdini. Insiste l’ Angolana al 37’ minuto. Calcio d’ angolo battuto da Andrea De Luca, stacca di testa Scarponcini ma è miracoloso Cialdini a respingere sulla linea.

 

 

Nonostante il vantaggio continua ad attaccare l’ Angolana che al 42’ trova il gol del 3 a 1. Cross pennellati di Agnellina per la testa di Scarponcini che facilmente butta in rete la palla del tris nerazzurro. L’ Angolana conquista i tre punti e si porta a quota 38 in classifica.
D’ Eustacchio:”Abbiamo fatto noi la gara. Gol a parte abbiamo gestito bene la palla, siamo stati concreti e insistenti. Viviamo sempre partita per partita, siamo una squadra giovane oggi ha segnato un ’96 quindi significa che stiamo lavorando bene. Continuiamo così.”

 

 

RC. ANGOLANA: D’ Andrea, Miani, De Luca A, Di Camillo, Ricci, Vitale, Scarponcini, Forlano (19’ s.t. Agnellini), Pirelli (39’ s.t. Cipressi), Farindolini, De Luca E (43’ s.t. Remigio). A disposizione: Angelozzi, Lib Alizadeh, Busiello, Di Domizio.All. Ercole D’ Eustacchio

 
VASTO MARINA: Cialdini, Lupo, Napolitano, Baldares, Di Biase, Scarano, Di Santo (31’ s.t. Forte G), Galiè, Torres, Di Capua (45’ s.t. Santoro), Monachetti (14’ s.t. Forte D).A disposizione: Canosa, Nocciolino, Ciccotosto, Cozzolino. All. Battista

 

 

Reti: 40’ p.t. Farindolini (A); 2’ s.t. Galiè (V); 33’ s.t.+42’ s.t. Scarponcini (A)

Ammoniti: 32’ p.t. Vitale (A); 21’ s.t. Di Biase (V); 28’ s.t. Torres (V);

Impostazioni privacy